Nella versione originale di Emoji – accendi le emozioni hanno collaborato nel doppiaggio diversi attori piuttosto famosi tra i quali ricordiamo Patrick Stewart, Christina Aguilera, Anna Faris e James Corden. Per quanto riguarda invece la versione italiana nel doppiaggio sono presenti tra gli altri Federico Russo e Roberto Gammino. Tra le altre curiosità legate a questo film c’è da sottolineare come per la sua realizzazione sia stato speso un budget di circa 50 milioni di dollari mentre l’accoglienza nelle sale cinematografiche è stata abbastanza buona con un incasso complessivo di circa 217 milioni di Dolly dei quali 86 sono arrivati dal mercato americano. Il budget utilizzato per il film è stato fissato attorno ai 50 milioni di dollari. Venne distribuito nei cinema degli Stati Uniti d’America il 28 luglio del 2017, mentre in Italia arrivò il 28 settembre dello stesso anno dunque due mesi più tardi. Alla fine incassò un totale di ben 217 milioni di dollari di cui 86 negli States e 131 nel resto del mondo.
Emoji Accendi le emozioni su Rai 3, info streaming
Con Emoji – accendi le emozioni ci troviamo di fronte a “un’animazione spartana e ipercolorata che va a riprodurre un look a metà tra il kitsch e il kawaii di smartphone e social network”. Paola Casella premia la pellicola su MyMovies, assegnandogli tre stellette sulle cinque messe a disposizione. Riflette però anche sui limiti del film: “La trama si preoccupa di sottolineare il valore dei rapporti umani diretti invece di quelli che possano essere mediati dalla tecnologia”. Sicuramente il film è simpatico anche se sembra essere il soggetto inconsistente in partenza. Nonostante questo il film si lascia guardare e scorre rapidamente dall’inizio alla fine per una visione gradevole e senza troppe pretese. Emoji – accendi le emozioni va in onda in prima serata su Rai 3, clicca qui per il trailer. Clicca qui per seguire il film in diretta streaming su Rai Play.
Emoji Accendi le emozioni su Rai3
Emoji Accendi le emozioni va in onda su Rai 3 per la prima serata di oggi, domenica 12 aprile, a partire dalle ore 21:20. Si tratta di una pellicola che è stata realizzata nel 2017 negli Stati Uniti d’America da diverse case cinematografiche tra cui La Columbia fichi e la Sony Pictures Animation con la distribuzione che invece stata gestita dalla Warner Bros. La regia di questo film è stata curata da Tony Leondis con la sceneggiatura che ha visto impegnato lo stesso regista in collaborazione con Mike White, Jordan Roberts e Eric Siegel. Le musiche della colonna sonora sono state create da Patrick Doyle mentre il montaggio è stato Curato da William J. Caparella con la story board di Didier Ah-Koon, Frank Forte, Jorgen Klubien, Shawn Palmer e Lyndon Ruddy.
Emoji Accendi le emozioni, al trama del film
Ecco la trama di Emoji Accendi le emozioni. Ci troviamo in una realtà virtuale ossia quella di un software importante di uno smartphone che viene utilizzato quotidianamente da un ragazzo di nome Alex. All’interno del software presente in questo smartphone, c’è una cittadina che si chiama Messaggiopoli nella quale vive un Emoji di nome Gene. Lui è un giovane Emoji e nonostante i propri genitori hanno sempre permesso di fare qualsiasi cosa, in questo momento sono del tutto contrari nel permettergli di iniziare a lavorare per guadagnarsi da vivere anche perché è un Emoji abbastanza strano in quanto riesce a cambiare continuamente espressione a differenza degli altri che evidentemente possono ricreare una situazione di tristezza, felicità, meraviglia o magari di amore.
Dietro le grandi insistenze da parte del ragazzo, i genitori si vedono costretti nel lasciargli provare questa esperienza ed in particolar modo inizierà a lavorare per l’azienda più grande della città il cui direttore si chiama smile. In pratica, l’emoji è chiamato, ogni volta che Alex proverà ad inviare un messaggio con un’emozione, a ricreare quell’emozione attraverso l’emoji giusto. Un giorno Alex dovrà inviare un messaggio di una ragazza di cui si è innamorato, ma quando Gene deve effettuare l’emoji dell’amore commette un nuovo errore manifestando una faccia del tutto differente dall’espressione ricercata.
Questo sarà un problema che crea una serie di discussioni all’interno dell’azienda ed in particolar modo con Smile che lo ritiene un Emoji difettoso per la sua capacità di cambiare faccia. A questo punto, avrà inizio una meravigliosa e divertente avventura che vedrà il giovane Emoji provare a fuggire dall’interno di questa azienda dove ormai si sente escluso e soprattutto non apprezzato facendo leva sull’aiuto di alcuni amici che nel frattempo ha saputo conquistare con la sua simpatia e con i modi di fare molto amichevoli.