ENOLA HOLMES DA OGGI SU NETFLIX/ Video: la consacrazione di Millie Bobby Brown

- Carmine Massimo Balsamo

Enola Holmes con Millie Bobby Brown: disponibile da oggi su Netflix la pellicola con protagonista la sorella di Sherlock Holmes

Enola Holmes
ROBERT VIGLASKI /LEGENDARY ©2020

Enola Holmes è sicuramente il film del giorno. Sbarcato oggi su Netflix, il lungometraggio sulla sorella minore di Sherlock Holmes ha attirato l’attenzione di tantissimi cinefili e c’è grande curiosità di scoprire come ha esordito Harry Bradbeer, per la prima volta dietro la macchina da presa di un lungometraggio dopo il successo ottenuto con la serie tv Fleabag. E l’impatto con Enola Holmes è stato dei migliori: «Ho adorato la sceneggiatura. Sono rimasto colpito dalla sua freschezza e dalla sua energia, dal suo umorismo. E dal modo in cui ha presentato una ragazza che combatte non solo per la propria libertà, ma per i diritti umani». Enola, inoltre, è Alone scritto al contrario, ovvero solo: «La sua solitudine significava che noi eravamo i suoi unici amici, che aveva bisogno di comunicare con noi: aveva bisogno di fare quella connessione. Nel corso del film trova amici, trova l’amore e scopre di poter stare in piedi da sola». (Aggiornamento di MB)

UNA MAGICA AVVENTURA CON SHERLOCK

Enola Holmes, il film con Millie Bobby Brown nelle vesti della sorella del mitico Sherlock, esce oggi su Netflix. Prima che possiate vederlo, per stuzzicare la vostra fantasia vi raccontiamo la trama, ovviamente senza spoilerare troppo. Enola (Millie Bobby Brown), come scrivono i colleghi di Tv Sorrisi e Canzoni, è stata cresciuta dalla madre Eudoria in una casa di campagna e in solitaria. Enola ha ricevuto un’educazione non ordinaria per una fanciulla della sua epoca, anche perchè la mamma era una femminista convinta e molto impegnata nella politica. E così che la Holmes legge un sacco di libri, ma gioca anche a tennis, rigorosamente in casa, dipinge, pratica tiro con l’arco, fa esperimenti di scienze e sa anche lottare. Inoltre, non veste così come tutte le ragazzine della sua età, non dando troppa attenzione ai dettami femminili. Quando il giorno del suo sedicesimo compleanno si sveglia, la mamma è scomparsa, e i fratelli maggiori di Enola, leggasi Sherlock e Mycroft, sono costretti a tornare a casa da Londra per occuparsi della sorella. I tre inizieranno una magica avventura alla scoperta della madre. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

ENOLA HOLMES SU NETFLIX VIDEO. MILLIE BOBBY BROWN: “MI CONNETTO AL PERSONAGGIO”

Esce oggi su Netflix il film Enola Holmes con protagonista Millie Bobby Brown, la giovane attrice di Stranger Things. La pellicola doveva uscire nelle sale cinematografiche di tutto il mondo e distribuita da Warner Bros, ma la sua uscita è stata rinviata a causa dell’epidemia di covid-19 e si è quindi optato per la distribuzione via streaming sulla piattaforma di cui sopra. Su Wikipedia si legge di un caso legale fra la Conan Doyle Estate, che detiene i diritti delle opere di Sherlock Holmes (trattate nello stesso film), e Netflix, in quanto nel film viene raffigurato il noto detective come un personaggio che prova emozioni, quando in realtà accade solo nelle opere comprese fra il periodo 1923 e 1927, al momento coperte da copyright. A parte questo, c’è grande curiosità nel vedere la Brown nelle vesti diverse da quelle “Undici”: “Volevo far parte del processo di casting e della scrittura – ha spiegato l’attrice in un’intervista del 4 settembre scorso a Who What Wear – e in generale di ogni livello di produzione per il film. Quando vivevo a Londra, era difficile per me riuscire a immaginarmi come una tipica figura londinese forte. Dopo aver letto il libro (di Enola Holmes, ndr), ho sentito di aver finalmente trovato un personaggio che potesse connettersi con me. Io e mia sorella abbiamo pensato: questo personaggio va sicuramente mostrato”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

ENOLA HOLMES DA OGGI SU NETFLIX, VIDEO: MILLIE BOBBY BROWN È LA SORELLA DI SHERLOCK

L’attesa è finita: da oggi, mercoledì 23 settembre 2020, è disponibile su Netflix il film Enola Holmes, diretto da Harry Bradbeer. Adattamento cinematografico della serie di romanzi The Enola Holmes Mysteries scritta da Nancy Springer, la pellicola ha come protagonista la sorella minore di Sherlock Holmes e vanta un cast di altissimo livello: Enola è interpretata da Millie Bobby Brown, mentre Sherlock Holmes è interpretato da Henry Cavill. Presenti anche attori del calibro di Sam Claflin, Adeel Akhtar, Fiona Shaw, Frances de la Tour, Louis Partridge, Susan Wokoma, Helena Bonham Carter e Burn Gorman. Giallo dinamico, Enola Holmes è ambientato nel 1884 e vede la giovane protagonista intraprendere un viaggio verso Londra per cercare la madre, scomparsa misteriosamente. Ma non solo: sarà lei ad investigare su una pericolosa cospirazione attorno ad un giovane marchese…

ENOLA HOLMES DA OGGI SU NETFLIX: IL TRAILER

Enola Holmes è uno dei titoli più attesi del prestigioso catalogo di Netflix e c’è grande curiosità di conoscere meglio la sorella 16enne del ben più noto Sherlock. Entusiasta del progetto Henry Cavill, che ai microfoni di Radio Times ha presentato così il suo personaggio: «Il nostro Sherlock è molto diverso dal tradizionale genio misogino: Enola lo ammorbidisce ed apre il suo cuore, a cui non abbiamo avuto accesso in altre occasioni». Cavill ha poi aggiunto: «È stato molto divertente interpretare un ruolo così iconico, in particolare perché il fatto che Sherlock non è in prima piano nella storia – la protagonista è Enola – ha tolto una quantità enorme di pressione. Perciò non sarà confrontato direttamente con le versioni di Benedict Cumberbatch e Robert Downey Jr».



© RIPRODUZIONE RISERVATA