Enrica Bonaccorti, la malattia e l’operazione al cuore: “Iniziai a sentire prurito terribile”/ Come sta oggi?

- Jacopo D'Antuono

Enrica Bonaccorti e la malattia ripercorre i suoi ultimi mesi da incubo, con l'improvvisa operazione al cuore: i primi sintomi e la paura

Enrico Bonaccorti 640x300 Enrica Bonaccorti (Dedicato, 2022)

Enrica Bonaccorti sembra essersi ripresa dopo l’operazione al cuore di qualche mese fa

Sui social è tornata a pubblicare con discreta regolarità, questo fa pensare che Enrica Bonaccorti si stia rimettendo dopo malattia e la delicata operazione al cuore della scorsa estate. A luglio, infatti, la showgirl era completamente sparita dai canali di comunicazione web, perché costretta a sottoporsi ad un’operazione al cuore. “Non ho più postato non perché fossi in vacanza in qualche isola sperduta o perché avessi deciso di troncare i miei rapporti con voi […] ma per un’operazione improvvisa a cuore aperto”, aveva raccontato la conduttrice e attrice settantatreenne.

Enrica Bonaccorti a causa della malattia se l’è vista davvero brutta, quando non più tardi di qualche mese fa iniziò a manifestare dei sintomi apparentamenti innocui. In un primo momento la Bonaccorti aveva dato poco peso a quei segnali che il suo corpo invece le stava mandando molto chiaramente. “Un giorno inizio ad avere ovunque un prurito terribile, tutto il corpo diventa rosso fuoco a macchie, sembravo quella bambina bruciata che scappa da Hiroshima. Non avevo cambiato niente nell’alimentazione o nei farmaci, non avevo preso sole, insomma era solo il mio corpo che urlava che qualcosa non andava”, spiega la presentatrice.

Enrica Bonaccorti e la malattia, come sta? “Ho avuto fortuna”

Quindi il ricovero in ospedale, coi medici che la mettono in allerta per un problema molto serio al cuore. Enrica Bonaccorti racconta infatti di aver approfondito con esami e accertamenti, arrivando poi all’amara conclusione: “Stabilirono che avevo le arterie tutte ostruite, un paio di mesi e potevo andarmene”.

L’intervento è stato necessario per evitare il peggio, ma si è rivelato anche molto invasivo “per ricostruire un percorso alternativo che portasse il flusso sanguigno al cuore”. Così Enrica Bonaccorti si è sottoposta ad un lungo intervento di otto ore. Poi l’annuncio sui social, a cose fatte, con la preoccupazione dei fan che pian piano sta fortunatamente svanendo. Ma come sta oggi Enrica? Sembrerebbe bene, dopo tutto. “Ho avuto una gran fortuna, una scoperta accidentale che mi ha salvato la vita”, ha detto lei.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Programmi tv

Ultime notizie