Spuntano altri grandi nomi tra gli esclusi Sanremo 2026: Le Iene hanno telefonato ad alcuni dei 270 cantanti non scelti da Carlo Conti
Durante l’ultima puntata de Le Iene, un servizio ha fatto nuova luce sugli esclusi dal prossimo Festival di Sanremo. Carlo Conti ha rivelato di aver dovuto dire ‘no’ a 270 candidature, scegliendo solo 30 brani dei 300 totali che sono stati presentati per la gara. Le Iene hanno allora voluto fare chiarezza, chiamando quei 270 cantanti (o quasi) esclusi, utilizzando la voce di David Pratelli, celebre imitatore di Conti. In questo modo, hanno svelato al pubblico di Italia 1 nuovi ed eclatanti nomi.
Il primo nome chiamato è stato quello di Tiziano Ferro, di cui tanto si è vociferato in questi mesi, il che confermerebbe che è stato effettivamente escluso dai Big di Sanremo 2026. È seguita la chiamata a Kekko dei Modà, che credendo di parlare con Carlo Conti ha ammesso di volergli ancora bene, nonostante una discussione che c’è stata tra loro. Escluso da Sanremo 2026 è anche Fabio Rovazzi, così come Al Bano Carrisi, cosa che entrambi hanno confermato al telefono.
Esclusi Sanremo 2026, ecco i cantanti che non ce l’hanno fatta e le reazioni al telefono
A Carrisi, in particolare, è stato chiesto se fosse arrabbiato con Carlo Conti (credendo sempre di parlare col conduttore). Lui ha replicato: “Secondo me bisogna sempre guardare avanti nella vita. Non penso di aver esagerato. Si commettono errori nella vita, io ho i miei e tu però hai i tuoi.” Ha inoltre negato che il suo brano per il Festival fosse brutto: “Modestia a parte, io pezzi brutti non ne ho mai fatti“. Le Iene ci hanno fatto inoltre scoprire che, tra i grandi esclusi da Sanremo 2026, ci sono anche Nesli, Clementino, Il Volo e Bresh, e nessuno di loro si è detto arrabbiato con Conti per l’esito.