EUROJACKPOT NUMERI VINCENTI/ Estrazione di oggi, 16 maggio 2023

- Marta Duò

Eurojackpot, estrazione numeri vincenti di oggi, martedì 16 maggio, e quote del concorso numero 39/2023. Estrazioni in diretta in Europa

eurojackpot 2022 yt 640x300 Eurojackpot

EUROJACKPOT: I NUMERI VINCENTI DELLE ESTRAZIONI DI OGGI

Anche questo martedì torna puntuale l’appuntamento con l’estrazione dei numeri vincenti dell’Eurojackpot. Il sorteggio avviene ogni settimana, precisamente il martedì e il venerdì, a Helsinki in Finlandia e coinvolge 18 Paesi europei. Ma come si gioca? Per cercare di acchiappare il jackpot, che varia da un minimo di 10 milioni di euro a un massimo di 120 milioni, è sufficiente azzeccare una combinazione di 7 numeri (5+2, come vedremo tra pochissimo).

Dopo questo veloce riepilogo delle regole, passiamo a esaminare l’esito dell’estrazione che si è appena svolta e che noi della redazione de ‘IlSussidiario.net’ abbiamo seguito in diretta per voi. Prima di procedere a verificare la vostra schedina, vi raccomandiamo di scegliere un luogo tranquillo della vostra casa oppure di rivolgervi alla vostra ricevitoria di fiducia per confrontare le combinazione fortunata. Per un controllo veloce e senza errori, potete ricopiare il codice della schedina sul sito ufficiale di Eurojackpot e ricevere così subito il responso anche su eventuali vincite in denaro!

ESTRAZIONE EUROJACKPOT: JACKPOT DA 25 MILIONI

Poche ore di attesa prima che vada in onda l’estrazione dei numeri vincenti dell’Eurojackpot di oggi, martedì 16 maggio 2023. Il sorteggio avrà luogo come di consueto in diretta a Helsinki, in Finlandia. Per giocare, basta selezionare 5 numeri compresi tra 1 e 50 e aggiungere poi 2 Euronumeri compresi tra 1 e 12. La combinazione da giocare è dunque composta da 7 numeri.

A disposizione degli scommettitori ci sono diverse opzioni di gioco. Oltre alla giocata semplice, si può puntare su una combinazione casuale, cioè lasciando che sia il sistema a selezionare casualmente i numeri da inserire nella schedina. Una volta effettuata questa scelta tra le due tipologie di gioco, non resta che da attendere l’orario dell’estrazione, dunque le 20.30.

ESTRAZIONE EUROJACKPOT: COME SI VINCE

Il jackpot in palio questo martedì 16 maggio 2023 è salito a 25 milioni, in quanto lo scorso venerdì non è stato acchiappato il “5+2” vincente. Il monte premi massimo è di 10 milioni di euro e non può salire oltre i 120 milioni.

Come apprendiamo da Agripronews, durante l’ultimo concorso la cui combinazione vincente è stata 10 – 27 – 30 – 32 – 34 Euronumeri 5 e 8 non è stato centrato il 5+2. In compenso 5 giocatori, di cui due in Danimarca, due in Germania e uno in Norvegia, sono riusciti a centrare la combinazione “5+1” portandosi a casa 325.560,50 euro ciascuno. Tre cittadini europei hanno invece messo le mani sulla combinazione “5+0” del valore di 306.001,60 euro ciascuno.

EUROJACKPOT: NUMERI VINCENTI ESTRAZIONE DI OGGI, MARTEDÌ 16 MAGGIO 2023

Combinazione vincente

30 – 46 – 28 – 45 – 31

Euronumeri

4 – 8

(I numeri vincenti di Eurojackpot sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato www.agenziadoganemonopoli.gov.it, si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti del concorso, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Eurojackpot

Ultime notizie