Fabio Basile/ Capitano dei Davide: “preoccupato per il futuro di tutti” (Ciao Darwin)
Fabio Basile, capitano della quadra dei Davide a Ciao Darwin 8, sta vivendo il suo isolamento al Centro Olimpico di Ostia, dove continua ad allenarsi per la sua prossima sfida olimpionica.

Fabio Basile torna in tv nella puntata in replica di Ciao Darwin 8. Per l’occasione, lo ricordiamo, il campione olimpionico sarà al timone dei Davide, la squadra che sarà contrapposta ai Golia capitanati da Luigi Mastrangelo. Fabio Basile, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016, nelle scorse settimane è stato costretto a rimandare la sua corsa a Tokyo 2020. Come tutti, si è dovuto fermare a causa dell’emergenza sanitaria da coronavirus, un blocco che in ogni caso non ha messo fine alla sua voglia di allenarsi. Il campione di judo, infatti, sta vivendo il suo isolamento presso lo Centro Olimpico di Ostia, dove, assieme al suo sparring partner, ha la possibilità di esercitarsi quotidianamente. “Per fortuna ho un appartamentino all’interno”, spiega Basile a Sky Sport. “Siamo soli, tutto è chiuso e ci arrangiamo. Ma preferisco rimanere qui – precisa – non voglio perdere di vista i miei obiettivi”.
FABIO BASILE: “TOKYO 2020? MI STAVO PREPARANDO DA QUATTRO ANNI”
L’annuncio del blocco degli scorsi mesi ha colto di sorpresa Fabio Basile, ormai nel pieno della sua forma fisica per tentare la scalata al suo prossimo successo olimpionico. “Non è stata una cosa bella”, precisa il campione di judo, “perché comunque ero in un periodo di grande forma e sentire che tutto veniva fermato cambiava i miei programmi, dopotutto mi stavo preparando da quattro anni”. Tuttavia, Basile ha compreso immediatamente le necessità legate all’emergenza che ha costretto il mondo intero a fermarsi: “Non l’ho presa malissimo, penso che sia stata la scelta migliore, sia bloccare le competizioni – spiega il campione – sia rimandare l’Olimpiade”. Oggi Fabio Basile pensa soprattutto alla ripartenza, ricordando come sia riuscito a ricominciare nonostante i programmi televisivi che negli ultimi anni l’hanno visto tra i protagonisti.
FABIO BASILE: “PREOCCUPATO PER I MIEI E PER IL FUTURO DI TUTTI”
“Mi sono fermato per alcuni programmi televisivi, per Ballando e per il Grande Fratello Vip, quindi so che se hai la giusta mentalità, se lo vuoi, recuperi bene e presto”. Fabio Basile è pronto a ricominciare e a conquistare la scena che prossimamente lo condurrà fino alle Olimpiadi di Tokio. “Io – precisa il judoka – sono uno cui non piace ripartire piano piano, voglio puntare subito al massimo, altrimenti mollo”. In questo periodo di stop, spiega infatti Basile, se la concentrazione aumenta, così come la voglia di vincere, bisogna prestare attenzione agli allenamenti: “La forma fisica sì, cala – precisa Basile – Sono al Centro Olimpico di Ostia, ed è tutto chiuso. La palestra ovviamente c’è ma non possiamo usarla. Per fortuna c’è grande spazio ed andiamo a correre qua intorno, che è già molto per fare cardio e mantenere il fiato. Non ho paura di questo periodo – sottolinea il campione – ma sono preoccupato per i miei e per il futuro di tutti”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Ciao Darwin
-
Ciao Darwin 9 si farà?/ Sonia Bruganelli lancia l'indiscrezione sulla nuova edizione21.04.2022 alle 16:29
-
Concorrente Ciao Darwin paralizzato dopo incidente rulli/ 4 dirigenti tv a processo21.03.2022 alle 17:45
-
Gabriele Marchetti Vs Ciao Darwin "Mia vita distrutta per un gioco"/ "Gravi lesioni"03.06.2021 alle 14:08
-
Terrance Miguel Hay, Padre Natura Ciao Darwin/ Laurenti lo sfida in intimo10.04.2021 alle 01:11
Ultime notizie
-
Croazia, 30enne italiano uccide la fidanzata 40enne/ Omicidio al culmine di una lite19.08.2022 alle 23:44
-
Giovanna Mezzogiorno "Separata dal marito Alessio Fugolo"/ "Su di me cattiverie e..."19.08.2022 alle 23:42
-
Bella Hadid, "top model pentita"/ "Vorrei essere cresciuta nella cultura musulmana"19.08.2022 alle 23:08
-
Diretta/ Atp Wta Cincinnati 2022 video streaming tv: Medvedev batte Fritz nei quarti!19.08.2022 alle 23:03
-
Diretta/ Bari Palermo (risultato finale 1-1): pari spettacolare al San Nicola19.08.2022 alle 22:52