Federica Lepanto/ E’ finita con Massimo: lui preferisce Elena (Temptation Island)

- Rossella Pastore

A Temptation Island, Federica Lepanto ha subito attirato l’attenzione di Massimo Colantoni. Funzionerà? No, secondo Lidia Vella.

federica lepanto temptation island instagram
Federica Lepanto, Instagram

Federica Lepanto è una delle tentatrici di Temptation Island 2019. La vincitrice del Grande Fratello 14 all’interno del villaggio dei fidanzati ha attirato l’attenzione di Massimo Colantoni, il fidanzato di Ilaria Teolis. Durante la prima puntata la gieffina ha condiviso diversi momenti di complicità con il fidanzato facendo arrabbiare non poco Ilaria, ma anche alcuni follower che su Instagram l’hanno accusata di essere una sfascia coppia. In sua difesa era arrivata Lidia Vella, l’ex fidanzata di Alessandro Calabrese, che a Radio Radio ha detto: : “Il ruolo di tentatrice può essere quello che ti ascolta, di chi prova a darti un consiglio e senza il bisogno di fare chissà cosa”. Durante la seconda puntata di Temptation Island però la bella Federica è stata scaricata dal fidanzato che ha preferito trascorrere il suo tempo con la single Elena. Cosa ha spinto Massimo a questa scelta? Del resto la vincitrice del Grande Fratello 14 era stata chiara nel lasciare una serie di indizi sul fatto che non avrebbe fatto nulla all’interno del villaggio e chissà che questo suo approccio non abbia spinto il fidanzato a spostare il suo raggio di azione sulla single Elena. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Lidia Vella commenta il comportamento di Federica Lepanto

Federica Lepanto è l’ex gieffina che, di recente, si è conquistata un posto a Temptation Island 2019. Nell’ambito della sua partecipazione al programma, ha avuto modo di conoscere e avvicinarsi a Massimo Colantoni, il fidanzato di Ilaria Teolis, facendo infuriare quest’ultima. Era già successo con Lidia Vella e Alessandro Calabrese, quando lui ebbe un flirt con la Lepanto all’interno della casa del Grande fratello 14. Il loro triangolo fece molto discutere, anche se, alla fine, Calabrese tornò tra le braccia della Vella. I due oggi non stanno più insieme, ma Lidia ammette di provare ancora un grande affetto per lui. Anche le incomprensioni tra le due rivali sono ormai acqua passata. Di recente, Lidia e Federica si sono rincontrate e hanno definitivamente archiviato quell’episodio. Oggi si definiscono “amiche”: in un’intervista rilasciata a Radio Radio, la Vella parla a lungo del loro rapporto, soffermandosi in particolare sul “modo di fare” di Federica.

Niente da fare per Massimo e Federica Lepanto

A detta di Lidia, l’approccio iniziale può essere frainteso. Non è detto, insomma, che Federica Lepanto voglia “rubare” il fidanzato di Ilaria, anzi: “Non mi sento di giudicarla. Il ruolo di tentatrice può essere quello di chi ti ascolta, di chi dà consigli, senza il bisogno di far qualcosa. Penso che per questa cosa sia stata criticata”.  Non è il caso di definirla una “rovina-coppie”: “Sicuramente la si nota”, prosegue l’amica. Forse il suo obiettivo è proprio quello di emergere, di farsi notare, e in questo modo sicuramente ci riesce. “Se ha esagerato con Massimo? Da fuori ti dico di sì, ma non conosco le dinamiche che si sono create”. Lidia e Federica si sono sentite in questi giorni, poco dopo la fine delle registrazioni. Naturalmente non può dire molto, ma quel che dice è già abbastanza: in tutta probabilità, tra lei e Massimo non ha funzionato. Si capisce subito, insomma, che non sono fatti per stare insieme.

Federica Lepanto: l’esperienza a Temptation Island è stata “deludente”

Lidia Vella non si sbilancia: l’esperienza nel reality di Federica Lepanto si è appena conclusa, ma lei non può parlarne. “Sì, l’ho sentita”, ammette, “ma so cose che non posso dire. Non è entrata nei particolari perché ci sono cose super top secret. Ci sono in ballo delle penali. Mi ha accennato qualcosa comunque”. E tra le cose che Federica ha accennato, forse, c’è anche un retroscena sull’alcol: “Credo che a Temptation di alcol ce ne siano a fiumi. Se bevono i concorrenti? Sì, sì. Massimo? Credo che il suo prototipo non sia lui. Secondo me non gli piaceva. Già uno che è fidanzato che si approccia così, non credo possa piacerle. Federica forse aveva aspettative più alte, anche per quello che ha scritto su Instagram. Si aspettava che andasse un po’ meglio. Però mi ha parlato di un percorso stupendo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA