Federica Lepanto/ La risposta agli attacchi social e lo “spoiler” (Temptation Island)

- Emanuele Ambrosio

Federica Lepanto protagonista di uno spoiler attraverso la propria pagina Instagram: ecco cosa è successo

GF14_Federica_Lepanto
Federica Lepanto

Non solo la piccata risposta alle tante critiche piovute su di lei dai social dopo il feeling nato con Massimo a Temptation Island, ma pure una nemmeno tanto velata anticipazione di cosa potrebbe accadere nelle prossime puntate dell’edizione 2019 del reality show in onda sulle reti Mediaset: Federica Lepanto non ci sta e dopo essere stata additata come una “sfasciacoppie” ha ricordato che il suo ruolo nel programma è proprio quello della Tentatrice e che lei è arrivata sull’isola da single, quindi non ha da dar conto a nessuno dei suoi comportamenti, a differenza delle varie coppie che si mettono in gioco. Attraverso la funzione di domanda e risposta sul proprio profilo Instagram, l’ex vincitrice del Grande Fratello 14 ha anche approfittato per fare un po’ di spoiler circa le prossime puntate, dando una anteprima ai suoi followers: di fatti la Lepanto ha rivelato che uscirà anzitempo dal reality show, ma non parlando delle modalità e questo ha fatto sospettare a qualcuno che l’addio al programma potrebbe avvenire in compagnia proprio di Massimo, mentre altri pensano che la sua tentazione non andrà a buon fine e il ragazzo resterà con Ilaria. “Se hanno già finito di registrare? Non lo so, io sono uscita prima!” ha risposto Federica a una domanda: ci sarà da crederle? Intanto ammetto di essere rimasta “in un posto stupendo meno di quanto avrei voluto ma sono felice perché ho vissuto ogni minuto lì”. (agg. di R. G. Flore)

La replica, “Non devo dar conto a nessuno”

Tempesta social su Federica Lepanto: pronti, via e la nuova edizione di Temptation Island serve su un piatto d’argento ai telespettatori del reality show in onda sulle reti Mediaset e agli aficionados dei vari protagonisti la prima polemica. Protagonista l’ex gieffina vincitrice della quattordicesima edizione del programma a causa di alcuni atteggiamenti ‘equivoci’ con Massimo Colantoni e un feeling che, man mano che sboccia tra i due, ha cominciato a indispettire non solo la sua fidanzata Ilaria ma pure il pubblico. Infatti sul web è arrivata una pioggia di critiche, alcune delle quali invero poco generose, nei confronti della ragazza che qualcuno è arrivato anche a definire alla stregua di una “sfasciacoppie”. Ma, considerando il carattere della Lepanto, era lecito attendersi una replica che è prontamente arrivata: “Io non devo dare conto a nessuno” è sbottata Federica, spiegando in una Storia che partecipa a Temptation Island 2019 nelle vesti di Tentatrice e quindi non c’è nulla di strano nel suo atteggiamento. “Riguardo ai vostri commenti vi posso dire che me l’aspettavo… Ma non ritengo di aver fatto nulla di eclatante e voi avete visto solo la prima puntata del programma, quindi va bene così” ha detto la Lepanto, ricordando che il programma si svolge su quella che è l’isola delle tentazioni e lei ci è “entrata da single”. (agg. di R. G. Flore)

I social scatenati, “Sei una sfascia-coppie…”

Federica Lepanto si è fatta subito notare durante la prima puntata di Temptation Island 2019. La ex concorrente del Grande Fratello, nonché vincitrice dell’edizione 2014, ha attirato l’attenzione di diversi fidanzati trascorrendo buona parte del suo tempo in compagnia di Massimo Colantoni, il fidanzato di Ilaria Teolis. Massimo si è subito lasciato andare con Federica lasciandosi andare ad ammiccamenti ed abbracci che hanno fatto arrabbiare ( e non poco) la fidanzata Ilaria. Che la bella Federica possa far capitolare il ragazzo romano? Non è dato saperlo visto che quella di ieri sera è stata solo la prima puntata, ma diciamo che i presupposti ci sono tutti, anche se la vincitrice del Grande Fratello 14 si è lasciata scappare un messaggio su Instagram che suona a mò di spoiler. “Sono felice e mi va di sorridere anche se sono rimasta in un posto stupendo meno di quanto avrei voluto” ha detto la Lepanto anticipando che la sua presenza nel programma è durata meno del previsto. Come mai? Possibile che Ilaria abbia chiesto un falò di confronto con il fidanzato uscendo così dal programma. Intanto sui social la gieffina è stata molto criticata: “la ragazza rovina coppie, dal Gf a temptation ma stai un po’ nel tuo, così magari un ragazzo lo trovi” scrive un utente, mentre un altra la difende scrivendo: “Ma quelli che ti giudicano hanno capito che tu fai la tentatrice e sei pagata per farlo?che i concorrenti partecipano ad un programma dove devono essere tentati”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Federica Lepanto a Temptation Island 2019

Federica Lepanto è una delle “tentatrici” di Temptation Island, il love show dei record di Canale 5 che nella serata di ieri ha esordito con la stagione 2019. Il nome di questa giovane fanciulla non sarà probabilmente nuovo agli amanti del gossip, visto che anni fa la stessa ha partecipato ad un altro programma di casa Mediaset, Il Grande Fratello, riscuotendo anche un buon successo. Come abbiamo potuto notare dalla prima puntata di ieri, la Lepanto si è avvicinata molto al concorrente Massimo, e fra i due si è instaurato fin dalle prime ore dopo l’ingresso nel resort di Santa Margherita di Pula, in Sardegna, una particolare affinità. Chissà cosa succederà fra Federico e Massimo, e la vicenda ha suscitato grande interesse da parte dei fan del programma anche perché nelle ultime ore la stessa ragazza è stata protagonista di uno spoiler. Qualche giorno fa la tentatrice ha postato una foto in piscina sulla propria pagina Instagram, e rispondendo alla domanda di un follower ha spiegato: «La foto è nuova, sono già uscita. Diciamo che non è andata come pensavo. Spero comunque vi piacerà quello che vedrete». Nella serata di ieri, inoltre, mentre stava andando in onda la trasmissione, la stessa Lepanto ha specificato di essere rimasta poco nella trasmissione: «Se hanno già finito di registrare? Non lo so, io sono uscita prima! Sono felice!!! si tanto!….e mi va di sorridere, anche se le cose non prendono sempre il verso che spero, anche se sono rimasta in un posto stupendo meno di quanto avrei voluto, sono felice perché ho vissuto ogni minuto, più di pancia che di testa perché mi piace così, e alla fine posso sentirmi bene…sono stata sempre me, né più né meno…». Insomma, probabile che Massimo o la sua ragazza abbiano richiesto il falò anticipato? Lo scopriremo nelle prossime puntate. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

FEDERICA LEPANTO TENTA MASSIMO

“Non pensavo che mi potesse piacere davvero qualcuno qui dentro”. È con queste parole che Federica Lepanto ammette che Massimo gli piace davvero. A Temptation Island 2019 tra la bella tentatrice e il fidanzato è nato un forte feeling. I due si guardano con complicità, scherzano e si avvicinano pericolosamente. Tanto che lui ammette “Mi piaci perché tra virgolette sei leggera e fai essere leggero anche me”. Tanti sono infatti i loro video che Ilaria, fidanzata di Massimo, deve vedere nel corso del primo falò delle fidanzate. Immagini che colpiscono non poco la ragazza che scoppia in un fiume di lacrime e dichiara: “Io non me lo merito questo, non ho fatto male a nessuno… Mi sono annientata per lui, ora mi manca come l’aria e invece…”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Federica Lepanto vicinissima a Massimo

Federica Lepanto si cala nel ruolo della tentatrice e conquista l’attenzione di Massimo a Temptation Island 2019. Il fidanzato di Ilaria è letteralmente conquistato dall’ex gieffina che in effetti lo stuzzica non poco. La vicinanza si fa pericolosa e lui non si trattiene nell’abbracciarla e accarezzarla. Poi i due si accoccolano sul lettino, dove Massimo la abbraccia. Federica continua ad avvicinarsi e fa quasi per baciarlo, immagini che lasciano Ilaria scioccata. “Non ci credo che non hai ancora trovato l’amore, perché non ti manca niente” ammette poi Massimo quando lei svela di non aver ancora trovato l’uomo della sua vita. Segue un abbraccio e altri complimenti tra i due mentre, dall’altra parte, Ilaria scoppia in lacrime nel vedere la loro complicità. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Federica Lepanto da gieffina a tentatrice

Federica Lepanto è una delle tentatrici della nuova edizione di “Temptation Island 2019”. La ex concorrente del Grande Fratello quest’anno è riuscita ad entrare nel cast del reality dei sentimenti, ma a distanza di poche ore dalla messa in onda della prima puntata la bella salernitana ha dovuto già affrontare una serie di critiche arrivate sul web. La Lepanto, seguitissima sui social, si è trovata a rispondere alla domanda di un follower: “Una come te, innamorata dell’amore, come è riuscita a fare la tentatrice (sfascia coppie)?”. Poco dopo è arrivata la replica della vincitrice del GF 14 che ha detto: “non è questo il senso del programma, le ragazze definite tentatrici sono semplicemente delle single che ascoltano e si confrontano con i fidanzati, che scelgono di andare lì per risolvere i loro problemi o lasciarsi definitivamente”. Parole esaustive quelle dette dalla Lepanto che ha spiegato il ruolo delle tentatrici nel seguitassimo reality dei sentimenti. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Federica Lepanto è una tentatrice di Temptation Island 2019

La ex vincitrice del Grande Fratello quest’anno è riuscita ad entrare nel cast delle tentatrice del reality show dei sentimenti ideato da Maria De Filippi e prodotto dalla Fascino pgt. Una grande occasione per la vincitrice del Grande Fratello 14 che lo scorso anno aveva dichiarato di essersi proposta per partecipare al programma estivo di Canale 5. Quest’anno la bella salernitana è riuscita a parteciparvi ed è pronta a tentare i concorrenti nel villaggio dei fidanzati. Per chi non la conoscesse, Federica è nata il 6 febbraio del 1993 a Salerno e si è fatta conoscere dal grande pubblico vincendo l’edizione 14 del Grande Fratello.

Federica Lepanto: “GF14? Ricordo l’amicizia con Jessica e Simone”

Federica Lepanto è pronta a tornare in tv nella nuova edizione di Temptation Island 2019. Impossibile però dimenticare la partecipazione al Grande Fratello, il reality show che non solo ha vinto nel 2017 ma le ha regalato anche la grandissima popolarità. Durante un’intervista rilasciata a Urban Post parlando della sua esperienza all’interno della casa ha detto: “ricordo positivamente l’ amicizia con Jessica e Simone, la giornata nella quale abbiamo fatto il quadro con le nostre parti del corpo, la festa di Halloween, la settimana in garage con Simone”. Non mancano i ricordi negativi: “mi pento di non aver salutato subito Lidia, ma non ho ricordi brutti, anche perché è passato tempo e non mi piace rimuginare”. Una cosa è certa l’esperienza del GF l’ha cambiata: “la vita cambia e cambi anche tu, soprattutto per quanto riguarda la privacy: tutto quello che prima era scelta personale se condividere o meno, oggi è un modo sistematico di vivere la vita. Ho aperto più aspettative di vita e le mie scelte sono state dettate dal seguito che ho avuto dopo il Grande Fratello”.

Federica Lepanto: “faccio lezioni di canto”

Durante la lunga chiacchierata, Federica Lepanto ha raccontato anche della richiesta fatta lo scorso anno per partecipare a Temptation Island: “avevamo chiesto già l’anno scorso di partecipare, non solo ai fini televisivi. Quando sei in un luogo dove il tuo io è suscettibile e suscitato, tiri fuori alcuni lati di te. Io stessa ho scoperto che davanti alle telecamere è uscita una parte di me sepolta, che nemmeno io sapevo esistesse. Mi piacerebbe, quindi, fare qualcosa con lui per capire fino a che punto è stato sincero con me”. Al di là del successo televisivo, Federica oggi è una seguitissima influencer con un profilo YouTube attivo in cui parla di cosmesi e un profilo Instagram. Il realtà uno dei suo sogni nel cassetto è quello di cantare: “il canto è quello che ho coltivato più a lungo. Faccio lezioni di canto ed ho una canzone che sarà registrata a breve”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA