Federico Balzaretti, marito Eleonora Abbagnato/ Lei “Non pensavo l’avrei sposato…”

- Fabiola Iuliano

Federico Balzaretti, marito di Eleonora Abbagnato: ex calciatore, oggi dirigente sportivo. “Ora staremo più tempo insieme”, dice la moglie dopo l’addio all’Opera di Parigi

Federico Balzaretti con la moglie, Eleonora Abbagnato (Instagram)
Federico Balzaretti con la moglie, Eleonora Abbagnato (Instagram)

Eleonora Abbagnato lascia l’Opera di Parigi ma non la danza. Avrà così modo di dedicarsi al 100% a suo marito, Federico Balzaretti, e ai suoi figli. Lo ha ammesso nel corso dell’intervista rilasciata a Verissimo, dove ha ammesso sul suo compagno: “Non pensavo che avrei sposato un biondo calciatore. Ma lui è un calciatore atipico. – e ancora – Ha due figlie che si è tenuto da solo e che vivono con noi. Non è facile perché non sono le mie figlie, ma le amo come se lo fossero. Non ho mai fatto la differenza tra le mie e loro.” Spostando poi l’attenzione proprio sui figli, la Abbagnato ha dichiarato: “Se mia figlia mi dicesse che vuole andare via a 10 anni, io non la lascio andare! – poi ha aggiunto – I figli ti danno forza, ti fanno pensare ad altro. Ora ha 8 anni, è piccola. Probabilmente se mi dicesse che vuole andare tipo a Hollywood, la seguirei”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

FEDERICO BALZARETTI, MARITO DI ELEONORA ABBAGNATO E LA LORO STORIA D’AMORE

Eleonora Abbagnato parla a Verissimo anche del marito Federico Balzaretti, con cui trascorrerà più tempo insieme dopo l’addio all’Opera di Parigi. «Non vede l’ora di averti sempre con sé. Tuo marito qualche consiglio te lo può dare perché anche lui ha cambiato vita», ha detto Silvia Toffanin. E lei ha replicato: «Lui per altri motivi, ha avuto un grande infortunio. Poteva andare avanti, perché è un grande professionista. Anche ora si allena e ci tiene al fisico, su questo siamo uguali. Purtroppo ha avuto la pubalgia cronica e ha dovuto smettere». Questa svolta dunque li aiuterà: «Credo che sarà felice perché finalmente saremo in una città, non Parigi e Roma. Anche per le bambine è difficile fare su e giù». Riguardo il loro amore: «Federico è speciale. Non mi piacevano i biondi e invece… E poi era un calciatore atipico. Ma è anche un grande papà, i nostri figli sono la nostra priorità. Io comunque non faccio la differenza tra i nostri figli e i suoi». (agg. di Silvana Palazzo)

FEDERICO BALZARETTI, MARITO DI ELEONORA ABBAGNATO

È grande l’amore che lega Eleonora Abbagnato a suo marito Federico Balzaretti, ex calciatore nel ruolo di difensore, oggi dirigente sportivo. A confermarlo, oltre alle dichiarazioni che proprio Balzaretti le ha riservato nel corso di una recente ospitata a Domenica In, è stata proprio étoile, che in un’intervista ha spiegato cosa l’abbia davvero conquistata: “Cosa mi ha fatto innamorare di Federico? – ha detto la Abbagnato al magazine 7 – L’attenzione e la cura che aveva per le sue figlie. Il suo essere un bravo papà, la sicurezza che trasmetteva”. Quando Federico Balzaretti ed Eleonora Abbagnato si sono incontrati per la prima volta, l’ex calciatore aveva già due figlie da una precedente relazione. L’incontro è avvenuto nel salone di un parrucchiere frequentato da entrambi a Palermo, città natale della ballerina dove il calciatore si era trasferito per giocare nella squadra cittadina.

FEDERICO BALZARETTI: L’INCONTRO FORTUNATO CON ELEONORA ABBAGNATO

Eleonora Abbagnato ha ammesso che da quel primo incontro con Federico Balzaretti non è accaduto nulla. I due, infatti, non si sono più sentiti né visti per circa un anno, fino a quando il parrucchiere amico in comune non li ha invitati per una cena a Monreale. È a questo punto, ha ammesso la ballerina, che fra loro sarebbe scattata la scintilla, una scintilla che, nel giugno del 2011, li ha condotti fino all’altare. Eleonora Abbagnato e Federico Balzaretti si sono sposati infatti poco tempo dopo nella Cappella Palatina di Palazzo dei Normanni a Palermo. “Quando ci si ama il matrimonio deve arrivare in fretta”, ha spiegato in un’intervista concessa al magazine 7 l’étoile, che non ha mai visto nella famiglia di Balzaretti un ostacolo alla loro unione. “Ho sempre adorato i bambini, quando ero piccola sognavo di averne 11, forse – ha aggiunto la Abbagnato – perché mia nonna aveva sei figli”.

FEDERICO BALZARETTI: CON ELEONORA ABBAGNATO DI NUOVO PAPÀ

Forte di un’esperienza familiare allargata, Eleonora Abbagnato ha immediatamente accolto nella sua vita e due figlie di Federico Balzaretti. “Sono abituata alle famiglie allargate – ha spiegato l’étoile – Ho subito instaurato un bel rapporto con le bambine, il fatto che fossero così piccole mi ha aiutato. Non ho mai visto la famiglia precedente di mio marito come un ostacolo”. Lucrezia e Ginevra Vittoria, le figlie che Federico Balzaretti ha avuto dalla sua precedente relazione, oggi hanno rispettivamente 15 e 12 anni. A loro si sono aggiunti i figli nati dal suo matrimonio con la Abbagnale, Julia di 8 anni e Gabriel di 6 anni. Una famiglia allargata e spesso divisa dai reciproci impegni, ma sempre unita nel nome dell’amore. La loro regola, spiega infatti l’étoile, è soprattutto una: “Non stare mai troppo tempo lontani. Più stiamo insieme – si legge su Vanity Fair – più siamo felici”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA