Fabio Fognini e la moglie Flavia Pennetta hanno tre figli: Federico, Flaminia e Farah. Ecco perché hanno chiamato così il primogenito
Si è fatto scoprire come non mai, Fabio Fognini, in questi ultimi mesi: prima di Ballando con le stelle e Belve, infatti, in pochi lo conoscevano, se non per le sue imprese sul campo da tennis, anche se in una recente intervista ha detto che rinascerebbe volentieri Sinner per alzare molte più coppe. Accanto a lui, la moglie Flavia Pennetta con la quale ha costruito una bella famiglia composta da tre figli.
A casa del tennista, infatti, ci sono i tre figli Federico, Farah e Flaminia. Tutti che iniziano con la lettera F un po’ come Orietta Berti ossessionata dalla lettera O. Una tradizione che ha ereditato dal suo papà, visto che anche nella sua famiglia d’origine hanno tutti il nome che inizia per F. Il primo dei figli della coppia, Federico (che ha 7 anni), pare che vorrebbe intraprendere la carriera di ballerino.
Fabio Fognini e Flavia Pennetta: perché hanno chiamato Federico il loro primo figlio
E c’è un aneddoto molto carino che riguarda proprio il primogenito del tennista. L’ultima impresa di Fabio Fognini sul campo da tennis è accaduta a Wimbledon, dove ha sfidato nientemeno che Carlos Alcaraz, facendolo sudare come non mai, tanto che a un certo punto se n’è uscito chiedendosi come fosse possibile che fosse ovunque e colpisse ogni palla. Alla fine, però, ha dovuto soccombere sotto i tiri dello spagnolo, che era tifato persino da Federico, figlio dell’italiano, che prima dell’incontro gli aveva predetto che avrebbe perso.
Ma perché il figlio primogenito avuto con Flavia Pennetta si chiama proprio così? Perché è un omaggio a Federico Luzzi, il tennista aretino che è scomparso prematuramente e che ha molto colpito i due campioni. È ancora presto, invece, per conoscere i sogni di Farah e Flaminia, che hanno infatti 5 e 3 anni.
Intanto prosegue il percorso del tennista sulla pista di Ballando con le stelle e l’odor di vittoria si fa sempre più forte.