Felicissima Sera, Pio e Amedeo/ Diretta, baci e abbracci. Pio ha gli occhi lucidi

- Stella Dibenedetto

Felicissima sera ‘il meglio di” in onda oggi venerdì 6 maggio, con una puntata speciale: da Maria De Filippi a Francesco Totti, tutti gli ospiti di Pio e Amedeo.

pio e amedeo
(Felicissima sera)

Baci e abbracci tra Pio e Amedeo e tutto il cast di Felicissima Sera. Emozioni vere e forti in questo spezzone finale, che riviviamo con piacere. I due comici sono effettivamente commossi: Pio singhiozza e Amedeo ha gli occhi lucidi. I due foggiani non si vergognano nel mostrare le loro emozioni e fanno bene perché hanno realizzato un programma leggero ma non banale. “Noi che ci stiamo a fare senza di voi?”, chiedono ancora Pio e Amedeo. I foggiani concludono con una meritata standing ovation ed un auspicio speciale: “Che sia ancora una Felicissima Sera per tutti. Che vi arrivi sempre il nostro abbraccio”. E poi la citazione finale dal film The Thruman Show: “casomai non dovessimo rivederci, buongiorno, buon pomeriggio e buonasera”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Felicissima Sera, insulti a Francesco Pannofino

Pio e Amedeo astronauti per un giorno a Felicissima Sera, tra battute e nozioni generali con Umberto Guidoni. C’è anche il mitico Francesco Pannofino, distratto da Pio e Amedeo in versione emigratis. Volano insulti e il pubblico si scatena tra le risate. Il simpatico doppiatore volevo acculturare i telespettatori con dei versi di Dante, ma Pio e Amedeo lo confondono per Pippo Franco. E’ il momento di riassaporare la carrellata di artisti neomelodici partenopei che Pio e Amedeo hanno invitato sul palco di Felicissima Sera nel corso di queste puntate. “Ci avete stravolto con il vostro affetto. Il nostro modesto compito è e sarà sempre questo: distrarvi un po’. Felicissima Sera è stato il nostro nuovo abbraccio. Le tempeste si affrontano insieme, ma in questi mesi non ci è stato permesso”, chiudono Pio e Amedeo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Pio e Amedeo, bacio con Laura Chiatti

Pio e Amedeo discutono con Laura Chiatti sul bacio cinematografico. Si usa o non si usa la lingua? L’attrice cerca di fare chiarezza, mentre i due foggiani vorrebbero fare pratica con lei sul palco. Così Felicissima Sera si trasforma in un set cinematografico: Pio interpreta il marito di Laura Chiatti, Amedeo l’amante. “Tu devi fare il marito cornuto!”, esclama Amedeo al suo socio. Pio così prova a baciare Laura e come da copione viene respinto. E’ il momento di Amedeo, adesso, che non dimostra alcun contegno. La Chiatti resta sconvolta quando Amedeo la bacia senza pensarci due volte. “Non mi aspettavo tutta questa lingua!”, esclama l’attrice. Sketch davvero divertentissimo, con bacio finale anche tra Pio e Amedeo. C’è pure Nina Zilli a fare da colonna sonora: la cantante non riesce a trattenere le risate. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Felicissima Sera, Tommaso Paradiso anima della festa

Riviviamo il mitico matrimonio di Felicissima Sera, con Pio e Amedeo protagonisti nella “sala ricevimento” nuziale allestita in studio. Con loro c’è anche Tommaso Paradiso, scatenatissimo con un medley incredibile. L’ex frontman dei The Giornalisti è l’anima della festa e quando Pio e Amedeo lo intervistano si lascia un po’ andare. Loro lo provocano quando beve un sorso di vino e lo prendono in giro per l’apertura del ristorante in tempi di pandemia. “Bell’idea che hai avuto! Quando finisce la pandemia che fai? Aprirai un’azienda di matrimoni?”, scherza Amedeo. Risate travolgenti in studio, mentre Pio e Amedeo preparano il terreno per il gran finale. Sui social ci si domanda se in questa puntata speciale rivedremo l’intervento dei due comici contro il politicamente corretto. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Eros Ramazzotti e la battuta sul lato b di Michelle Hunziker a Felicissima Sera

Francesco Totti sponsorizza tutti “i ristoranti da Champions” che Pio e Amedeo hanno invitato a Felicissima Sera. Si tratta di uno sketch che mira a puntare i riflettori su un settore in crisi come quello della ristorazione. Tra gli spezzoni selezionati per questa puntata speciale c’è anche l’esibizione di Eros Ramazzotti, con un medley straordinario. Durante l’intervista con Pio e Amedeo l’artista si era lasciato andare anche a qualche battuta, secondo alcuni di troppo, circa il suo rapporto con l’ex Michelle Hunziker. “Quando ho conosciuto Michelle era da lì a poco da questa foto. L’ho riconosciuta guardandola di spalle? No, no, dagli occhi. Mi piacevano gli occhi. Penso che anche adesso sia ancora in forma”, le sue parole. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Felicissima Sera, test delle tabelline per Francesco Totti

Francesco Totti protagonista di Felicissima Sera. Non poteva mancare l’ospitata del pupone per la replica del programma di Pio e Amedeo. Subito la foto del Ken Umano, con l’allusione non troppo velata di Amedeo alla somiglianza con Ilary Blasi. Francesco Totti racconta il suo primo incontro con l’attuale moglie: “ci siamo conosciuti al buio”. Standing ovation del pubblico quando vengono mostrate le foto originali di Francesco e Ilary, ma anche le foto di Totti con il figlio Christian. Test delle tabelline per l’eterno capitano della Roma, che non ne sbaglia una. Amedeo vorrebbe farlo piangere e gli mostra lo scatto della sua ultima partita all’Olimpico. Ancora il Ken Umano nei pensieri di Totti: “vabbè dai da lontano un po’ ci assomiglia”, conclude l’ospite di Pio e Amedeo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

De Filippi e Baglioni nel best of di Felicissima sera

Felicissima Sera torna con il meglio di questa prima stagione. Pio e Amedeo di nuovo protagonisti di Canale 5, in prima serata, coi loro siparietti irriverenti ed ospiti noti. Il primo volto che rivediamo è quello di Maria De Filippi, presentata così dal duo comico: “ecco la signora che ha consigliato più buste di Equitalia”. Scatta l’inchino per la conduttrice di C’è Posta per te, che si accomoda sul divano di Felicissima Sera e incassa la prima battuta. Amedeo Grieco “chiama” i feticisti per i piedi scoperti della De Filippi, che poi si rivede in una foto di quando aveva sedici anni. “Figa spaziale!”, dice Amedeo Grieco. “Con tutto rispetto per Maurizio (Costanzo, ndr) ma qui una botta…”. “Hai mai tradito?”, le chiedono Pio e Amedeo. “Mi è capitato”, ammette. Dalla De Filippi al simpatico medley di Baglioni. Il cantante precede l’ingresso di Francesco Totti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Felicissima sera, anticipazioni 6 maggio: il programma torna con “il meglio di…”

Pio e Amedeo ricordano l’appuntamento con la puntata speciale di Felicissima Sera con un post sulla pagina Instagram. Felici del successo ottenuto dallo show, Pio e Amedeo dimenticano le polemiche per godersi l’ultima serata di un programma inedito e che ha diviso il pubblico ottenendo, tuttavia, grande successo. “È già tempo della serata nostalgia canaglia”, scrivono su Instagram ricordando che, questa sera, in un’unica serata, sarà possibile rivivere i momenti più belli delle tre puntate. “Nel frattempo ancora grazie a tutti quelli che ci hanno accompagnato in questa esperienza unica, a parole non riusciremmo a dirvelo perchè le parole sono importanti ma è sempre più importante dimostrarvelo”, scrivono ancora. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Felicissima sera, le polemiche per il monologo di Pio e Amedeo

Giovedì 6 maggio, dopo il grande successo ottenuto, Pio e Amedeo tornano in onda, in prima serata su canale 5, con una puntata speciale di Felicissima Sera. La serata regalerà ai telespettatori un mix di tutto ciò che è accaduto durante i primi tre appuntamenti di Felicissima Sera ed, eccezionalmente, andrà in onda di giovedì lasciando la prima serata del venerdì all’Isola dei Famosi di Ilary Blasi. La puntata speciale di Felicissima Sera sarà trasmessa dopo le polemiche scatenate dal monologo dei due comici pugliesi che hanno replicato alle critiche con un lungo post sui social. “Non fate finta di non capire quello che abbiamo detto per trasformarlo nella solita querelle politica da quattro soldi, la politica non ci appartiene. Le parole hanno la loro importanza! È logica: ‘le parole non valgono quanto l’intenzione!’. Questo abbiamo detto! Non ci provate. Si può fare così schifo anche usando solo termini politicamente corretti”, hanno scritto.

Tutti gli ospiti di Felicissima sera

Sono stati tanti gli ospiti che, nel corso delle tre puntate di Felicissima Sera, insieme a Pio e Amedeo, hanno intrattenuto milioni di telespettatori davanti ai teleschermi. Nel corso della puntata speciale che sarà trasmessa oggi, il pubblico avrà la possibilità di rivedere alcuni dei momenti più belli. Tra le interviste che hanno avuto maggior successo ci sono sicuramente quelle con Maria De Filippi, Francesco Totti ed Eros Ramazzotti. Nel corso della serata, oltre ai siparietti dei due comici pugliesi, non mancheranno i grandi momenti musicali come quelli con Claudio Baglioni e Achille Lauro. Ci sarà, inoltre, spazio anche per rivivere l’atmosfera di Emigratis in compagnia di Francesco Pannofino. Tra i tanti sketch, in particolare, è piaciuto molto quello sul matrimonio pugliese a cui ha anche partecipato Tommaso Paradiso. Felicissima Sera, dunque, è pronta a fare compagnia al pubblico di canale 5 per un’ultima sera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA