Filippo Magnini/ “Con Giorgia Palmas stiamo preparando il matrimonio” (Verissimo)

- Morgan K. Barraco

Filippo Magnini ospite a Verissimo per parlare dell’assoluzione dalle accuse di doping: “questa storia è finita nel migliore dei modi”

Magnini sorriso_lapresse_2017
Filippo Magnini (Lapresse)

Filippo Magnini ricordando l’accusa di doping a Verissimo racconta come si sia reso conto di chi fosse amico vero e chi no. “Penso forse dei miei conoscenti gran parte, ma non lo vedo come una cosa negativa, poi tutti quanti noi abbiamo 200-300 numeri sul telefono, ma poi senti sempre le stesse persone. Questa cosa mi è servita per fare una pulizia pazzesca, le persone a cui credevo si sono dimostrate quelle che sapevo, tutte le altre ci sono non ci sono sono rapporti diversi” ha detto l’ex campione di nuoto che ha poi parlato del suo addio allo sport: “non l’ho comunicato a nessuno perchè non volevo essere influenzato da nessuno. Ho sentito solo il mio cuore che quel giorno mi ha detto smessi di nuotare. Il modo in cui ho dato l’addio, l’ho dato con grande serenità”. Magnini poi si sofferma sul libro “La resistenza dell’acqua”: “è stata un’esperienzq particolare, non ho mai scritto un libro, ma questa è davvero la mia storia e la particolarità che ho finito di scriverlo il giorno della mia sentenza. Ci sono molte cose forti, cose che alcune persone non riusciamo a capire, ma era giusto raccontarle”. Sul finale spazio al matrimonio con Giorgia Palmas: “ci stiamo occupando di tutto. Le cose belle ci sono, questi anni difficili coincidono con le cose belle. L’anno difficile non deve essere per forza l’anno brutto”. Sul futuro: “allenatore ancora no, ma penso di essere ancora un atleta”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Filippo Magnini: “dopo l’assoluzione mi sento libero, felice”

Filippo Magnini si racconta per la prima volta a Verissimo dopo l’accusa di doping e la notizia di assoluzione. Ricordando quel periodo ha detto: “è iniziato incubo, non avrei mai pensato di associare il mio nome al doping, per me era impossibile. Ho avuto un brusco risveglio, dovevo andare ad allenarmi e mi arrivano questi screenshot, l’ho scoperto così”. L’ex nuotatore parlando di questa vicenda precisa: “ognuno di noi deve combattere delle battaglie proprie, ma quando combatti contro qualcosa che vedi come una ingiustizia, come qualcosa che non hai fatto, tu vorresti urlare e dire la tua, per fortuna questa storia è finita nel migliore dei modi con l’assoluzione totale”. Con l’assoluzione Magnini è finalmente tornato a sorridere: “questa vittoria mi ha liberato, come se fossi stato in galera per tre anni, ma anche oggi che ne sono uscito quando ripenso a questo argomento una lacrime esce”. Nonostante l’assoluzione, l’ex campione di nuoto non nasconde: “gli ultimi tre anni li ho vissuti da una persona sbagliata, è da una settimana che mi sento libero, che mi sento felice”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Filippo Magnini: “Giorgia Palmas? Ci siamo presi per mano ed è iniziata la nostra favola”

Continuano le prove generali per le nozze di Filippo Magnini e Giorgia Palmas. Il due volte campione del mondo di nuoto è riuscito ad ottenere una vittoria importante in campo sentimentale. Lo dimostra persino l’ultima foto pubblicata dall’atleta, scattata in occasione del compleanno della Palmas. “E noi al posto di tirarti le orecchie ti diamo tanti bacioni”, scrive Magnini. Nell’immagine vediamo la famigliola al completo. Sofia bacia la mamma su una guancia, Filippo su un’altra. Al centro, il sorriso soddisfatto della Palmas e una torta su cui troneggia un’unica candelina per celebrare i suoi 38 anni. Oggi, sabato 7 marzo 2020, Filippo Magnini sarà ospite di Verissimo per raccontarsi, a partire dallo scandalo doping che lo ha colpito. Un’altra battaglia vinta per il campione!

FILIPPO MAGNINI, IL MESSAGGIO PER GIORGIA PALMAS

“Ogni tanto fermatevi a riflettere. Io l’ho fatto e ho pensato ‘Sì, è tutto vero'”, scrive in un altro post per commentare il successo in tribunale. “La tua città non ha mai avuto dubbi sulla tua onestà”, scrive un ammiratore, “Il tempo porta a galla tutta la verità”, aggiunge un’altra. In merito al suo futuro sportivo, Magnini ha rivelato a Silvia Toffanin di non aver ancora fatto delle scelte eclatanti: “Allenatore ancora non mi vedo, però penso di essere ancora un atleta. Vedremo se tornerò a nuotare, chissà…”. Filippo Magnini sa come essere romantico e dimostrare a Giorgia Palmas quanto ha a cuore la loro unione. “Ci siamo presi per mano ed è iniziata la nostra favola”, ha scritto il campione in occasione del recente compleanno della sua dolce metà. d ogni parola un cuoricino rosso, per un tripudio di sentimenti che ha scatenato tutti i fan della coppia.

IN ARRIVO IL LIBRO

“Grazie amore dolce”, risponde lei con tre cuori, a cui Magnini replica aggiungendone ancora un altro. Scopriamo invece tramite le Stories che Magnini è un fan di Antonio Lorenzon, il vincitore della nona edizione di Masterchef Italia. Il campione infatti ha scelto di fare la proposta di matrimonio al compagno per inaugurare la vittoria appena ottenuta e Filippo non può che gradire: “Un miglior finale non si poteva pensare, grande Antonio”, scrive il nuotatore in un’altra Storia. Poi lo vediamo in direzione Roma, a bordo di un treno che lo aiuterà a raggiungere una destinazione particolare. Non si tratta degli studi di Verissimo, dove ha avuto modo di registrare la puntata in onda oggi nei giorni scorsi, ma di Amici di Maria De Filippi. Il countdown però è già iniziato anche per un altro motivo: il prossimo 24 marzo sarà disponibile nelle librerie il libro La resistenza dell’acqua. “Questa è tutta la mia storia”, commenta Magnini annunciando la collaborazione con Paolo Madron, per un lavoro pubblicato dalla Sperling & Kupfer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA