Francesca Alotta, Tale Quale Show 2021 Il Torneo/ Mia Martini, Goggi piange perché..

- Matteo Fantozzi

Francesca Alotta torna protagonista a Tale e Quale Show 2021 Il Torneo dopo aver raggiunto il secondo posto nell’edizione classica del programma di Rai 1. Riuscirà stavolta a vincere?

Francesca Alotta Instagram 640x300
Francesca Alotta (Instagram)

Francesca Alotta straordinaria a Tale Quale Show – Il Torneo 2021, commuove ed emoziona i giurati con “E non finisce mica il cielo” di Mia Martini, brano che vide ‘Mimì’ protagonista al Festival di Sanremo nel 1982. L’interpretazione dell’Alotta è credibile, fedele ed estremamente coinvolgente. E non è casuale che una big come Loretta Goggi finisca per emozionarsi e lasciarsi andare in un pianto liberatorio. La storia di Mia Martini, d’altra parte, è molto amara, basti pensare all’infamante diceria – secondo cui la cantante era portatrice di sfortune e sfighe – che la accompagnò a lungo nella sua carriera. Performance ottima da parte dell’Alotta. Giurati tutti d’accordo: è stata bravissima. (Agg.Jacopo D’Antuono)

Francesca Alotta pronta per il ritorno a Tale e Quale Show – Il Torneo

Francesca Alotta è pronta a tornare sul palco per Tale e Quale Show 2021 Il Torneo reduce dalla seconda posizione nell’edizione classica del programma di Rai 1 e chissà che stavolta sarà lei a vincere. La donna è senza dubbio una delle migliori voci femminili del programma, che si è sempre distinta per senso di responsabilità, preparazione, abilità canore. Da lei ci si aspetta che possa ancora una volta dimostrare la sua bravura indipendentemente dal risultato finale. È una cantante poliedrica, capace di calarsi nei panni di chiunque viste le sue straordinarie doti vocali. Ci sono tutti gli elementi affinché possa ancora una volta dimostrare quanto vale, perché non si ferma di fronte a nessuna difficoltà e cerca di raggiungere sempre l’obiettivo. Rimangono dubbi e grande curiosità sul personaggio che interpreterà, pensiamo proprio che si tratterà di una voce femminile visto anche che non ha le caratteristiche adatte per provare a imitare un uomo come capitato ad altre donne in passato. E chissà che non sia un trampolino di lancio visto il suo sogno di partecipare al Festival di Sanremo.

Francesca Alotta, carisma e padronanza del palco a Tale a Quale Show

Francesca Alotta nonostante sia stata lontana dalle scene per parecchio tempo, ha dimostrato di possedere ancora il carisma e la padronanza del palcoscenico che l’hanno caratterizzata agli esordi. È arrivata seconda nella classifica finale grazie aa un indiscutibile talento nelle imitazioni: da Emma a Mia Martini, passando per Adele, Mariah Carey, Gianna Nannini e Anastacia, tutte le sue esibizioni hanno meritato la standing ovation del pubblico. I giudici hanno decantato le sue doti in tutte le puntate e il suo è stato uno dei percorsi migliori all’interno del programma. Anche il pubblico ha osannato il suo modo di fare, la sua umiltà, le sue incredibili doti canore. Ha vinto una puntata cantando E non finisce mica il cielo di Mia Martini, incantando ancora una volta tutto il pubblico in sala.

Francesca Alotta dopo la conclusione del programma ha rilasciato un’intervista presso una web radio, nella quale si è lasciata andare ad apprezzamenti e rivelazioni inedite. Alla domanda se avesse sperato di vincere, la cantante è stata molto ferma nell’asserire che l’idea non l’ha mai sfiorata, l’unico suo obiettivo era quello di fare una bella figura. La cantante, ha inoltre affermato di aver tentato molte volte in passato di entrare a far parte del cast e di essere felice di aver realizzato finalmente il suo sogno. I suoi colleghi le avevano raccontato delle difficoltà che si dovevano affrontare, a cominciare dal travestimento, per questo, dichiara, ho sempre cercato di mantenere i piedi ben saldi per terra, convinta che il fatto di essere attorniata da tanti personaggi con migliaia di follower al seguito, non giocava a mio favore. La cantante è felicissima dell’esperienza effettuata, anche perché le ha dato modo di rimettersi in gioco dopo tanto tempo.

Francesca Alotta, ecco una delle sue migliori interpretazioni a Tale e Quale Show



© RIPRODUZIONE RISERVATA