Francesco Baccini, il cantautore si racconta tra presente, passato e futuro: dai grandi successi musicali all'oblio, i presunti flirt con la Ruta e...
Francesco Baccini, la delusione del cantautore genovese: “Oggi scrivo canzoni che nessuno ascolta”
Una lunga carriera ricca di successi ed un’amicizia genuina con Fabrizio de Andrè, Francesco Baccini può essere felice e soddisfatto del suo percorso professionale. Anche se oggi, stando a quanto racconta in una intervista rilasciata su La Stampa, sembra essere finito nel dimenticatoio. “Vivo con tre cani e quattro oche”, ha raccontato il cantante genovese, che sembra non condividere le dinamiche dell’industria musicale. “Oggi conta solo il Festival di Sanremo. La mia musica non viene passata, eppure Fabrizio De André mi apprezzava, eravamo a amici e fu il primo a paragonarmi a Tenco”, rivela Francesco Baccini.
Tra i suoi più grandi successi musicali come non menzionare Sotto questo sole, Le donne di Modena, Ho voglia d’innamorarmi e, più recentemente, La Storia siamo noi, una canzone dedicata alla sua squadra del cuore, il Genoa.
Francesco Baccini, gli amori tormentati del passato: “Maria Teresa Ruta un falso flirt e con Dolcenera…”
Sotto il profilo sentimentale e della vita privata, oggi Francesco Baccini pare essere single. In passato tante delusioni e accostamenti mediatici che non sono mai sbocciati. “Il falso flirt con Maria Teresa Ruta fu un mese d’inferno. E’ stato incredibile aver dovuto smentire una cosa non vera”, ammette amareggiato il cantautore genovese. Andando indietro di diversi anni, invece, torna in mente la sua storia con la collega e cantante Dolcenera, mai decollata davvero.
“Lei mi aveva fatto capire in tutti i modi che le piacevo ma in realtà ero io che stavo diventando matto. Quello era un amore che nella vita reale non avrei mai vissuto”, assicura l’artista ligure in una intervista di diversi anni fa a Libero. Correva appunto l’anno 2005, quando entrambi parteciparono al reality show, “Music Farm”, in cui lui lasciò per lei la fidanzata di allora.
