FUNERALI MONICA VITTI/ Video Roma, l’uscita del feretro: “Addio alla migliore”

Monica Vitti, oggi i funerali dell'attrice: l'ultimo saluto nella Chiesa degli Artisti di piazza del Popolo. Ieri una marea di fiori gialli nella camera ardente allestita al Comune di Roma

È grande, grandissimo il cordoglio per la morte di Monica Vitti. Oggi si sono tenuti a Roma i funerali dell’indimenticabile attrice e tanti volti del mondo dello spettacolo hanno voluto renderle omaggio. Presente anche Eleonora Giorgi, queste le sue parole ai microfoni di Italpress: «Lei era moderna. E’ stata tra le prime ad andare in tv, a fare gli show e le gag. A dieci anni per intrattenere i miei fratellini imitavo la Vitti e Franca Valeri».

Applausi, emozioni e striscioni per Monica Vitti, interprete in grado di attraversare diverse generazioni grazia alla sua poliedricità. Questo l’omaggio di Marisa Laurito al termine dei funerali: «Un pensiero speciale, per lei. Straordinario. Era una donna che ci ha regalato tantissimo. Abbiamo passato un bel pezzo di vita insieme. Una donna straordinaria, umana, elegante, ironica, colta e chi più ne ha più ne metta». (Aggiornamento di MB)