L'ultimo libro di Game of Thrones, secondo un algoritmo, esce nel 2065, quindi mai dato che l'autore George RR Martin avrebbe 117 anni
George RR Martin sta scrivendo l’ultimo libro di Game Of Thrones ed i lettori appassionati si domandano da tempo quando uscirà: a svelarlo è stato un algoritmo, ma la notizia non renderà felici i lettori. Il sistema informatico, che come riportato dal Corriere della Sera, si basa sull’allungamento dei tempi di scrittura dell’autore registrati negli scorsi anni, ha stimato che se dovesse continuare a scrivere così lentamente, il volume verrebbe concluso soltanto nel 2065.
Il problema è non soltanto che i lettori non sono disposti ad attendere così tanto, ma che è praticamente impossibile che ciò accada. Per quella data, infatti, l’autore avrebbe ben 117 anni. I fans a fronte di ciò, sui social network, hanno lanciato un messaggio netto: “Sbrigati! Sei troppo vecchio e rischi di non arrivare alla conclusione”. È per questo motivo che, insomma, George RR Martin dovrà obbligatoriamente accelerare i ritmi se vuole consegnare l’ultimo libro di Game Of Thrones in tempi accettabili.
Game of Thrones, quando esce ultimo libro? Nella serie tv il finale alternativo
Da tempo i fans di Game Of Thrones sono preoccupati per i tempi di uscita per l’ultimo libro. Gli appassionati della serie tv, proprio per il mancato arrivo di quest’ultimo, hanno dovuto accontentarsi di un finale alternativo. La HBO, che ha iniziato a trasmettere nel 2011 (data di uscita del volume pubblicato più recentemente), non ha potuto più attendere e dunque ha creato una conclusione di fantasia, che però è stata aspramente criticata. I lettori vogliono quella reale.
George RR Martin, da parte sua, vuole dargliela, ma non è chiaro se ci riuscirà o meno. “Quando comincio a scrivere entro in una specie di trance: sono a Westeros con i miei personaggi, con Jon Snow e Daenerys, e tutto il resto scompare”, ha ammesso nei mesi scorsi. La speranza è che l’ultimo libro arrivi, magari prima del 2065.
