Chi sono i genitori di Veronica Peparini: gestivano un negozio di calzature al centro di Roma. Un anno fa la chiusura dopo una lunga storia

Non sono molte le informazioni in merito alla famiglia e ai genitori di Veronica Peparini. Nonostante sia lei che il fratello siano due volti del mondo della danza e anche della televisione, vista l’esperienza ad Amici di Maria De Filippi e non soltanto, non sono molte le informazioni che abbiamo riguardo la mamma e il papà della ballerina e coreografa, che gestisce ora un’academy insieme al fratello, a Roma.



Partendo proprio dalla città di origine di entrambi, c’è da dire che la famiglia di Veronica Peparini e dunque anche i genitori, sono appunto di Roma. E alla Città Eterna, i genitori di Veronica Peparini hanno legato a lungo la loro vita e la loro attività. I due, infatti, hanno gestito per tantissimi anni a Roma un negozio di calzature storico, punto di riferimento per un intero quartiere e non soltanto.



Genitori di Veronica Peparini, chi sono: l’addio allo storico negozio di Roma nel 2024

Nell’agosto del 2024, Veronica Peparini ha annunciato attraverso i social la chiusura del negozio di calzature dei suoi genitori, che hanno gestito prima i suoi nonni e dopo appunto la mamma e il papà. Un locale che ha fatto la storia della capitale: “Era lo storico negozio di Mario Menghini, di nonno, nonna, papà e mamma. Io e mio fratello siamo cresciuti lì, è stato un punto di riferimento per tutti, un punto di incontro”.

Come spiegato proprio dalla ballerina, il negozio “ci ha tenuto sempre con i piedi per terra, lì sono accadute mille cose e i miei affetti più cari sono stati lì dentro”. Un grande dispiacere, dunque, dire addio a un pezzo di storia della sua famiglia per Veronica Peparini. A quanto pare, dunque, i genitori della ballerina e coreografa hanno lavorato lì per tutta la vita: un mestiere molto lontano dal mondo dello spettacolo al quale lei appartiene.



giuliano peparini