Geolier si ‘vendica’ dei fischi a Sanremo 2024 e si rivolge ai fan/ “Adesso fischiamo noi”, è polemica!

- Valentina Masciolini

Geolier ha avuto una reazione molto diversa al suo ritorno a Napoli dopo i fischi di Sanremo 2024, l'artista abbandona i toni pacati e si "vendica"

geolier sanremo 2024 ipmetupte  640x300 Geolier al Festival di Sanremo 2024

Geolier, la reazione ai fischi di Sanremo suscita polemiche

Geolier è arrivato secondo a Sanremo 2024 con un brano quasi interamente in napoletano che aveva, da subito, suscitato diverse polemiche. Il cantante campano ha ricevuto fischi dal pubblico e dalla sala stampa quando ha vinto la serata delle cover, un primo posto che ha generato fortissimo dissenso.

La reazione dell’artista in conferenza stampa è stata pacata e diplomatica: “Io mi sono semplicemente esibito, non mi sembra di aver rubato che è veramente una brutta parola…“. Una volta tornato a Napoli, però, l’artista ha avuto un atteggiamento molto diverso da quello precedente. Sul web è divenuto virale il video che mostra il cantante mentre si rivolge ai fan e dice: “Visto che hanno fischiato, ora fischiamo noi“. In molti si sono rivolti contro di lui con commenti quali: “Si dimostra per ciò che è in realtà” che sottolineano la dissonanza con il comportamento pacato avuto dopo il Festival. Tutto questo stona con quanto mostrato, appunto, davanti ai giornalisti con delle risposte molto più educate e serene.

L’artista campano e la reazione dopo il Festival di Sanremo 2024

Emanuele Palumbo, in arte Geolier, è arrivato secondo a Sanremo 2024 ma di questa 74esima edizione è stato anche vincitore della serata dedicata alle cover. Il suo trionfo, però, ha creato diverse polemiche sia da parte del pubblico, che si è alzato e andato via, sia da parte della stampa che ha sollevato dubbi e contestazioni sulle votazioni.

Nonostante questo, il cantante ha cercato di prendere gli aspetti positivi di questa esperienza: “Avrebbero fischiato a chiunque si fosse trovato al primo posto. Me li sono presi io per tutti, ma non era un accanimento su di me” ha dichiarato in conferenza stampa. L’artista come prima reazione dopo la fine del Festival ha, infatti, pubblicato un selfie sorridente per allontanare da sé ogni nube di critica.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Sanremo

Ultime notizie