GERMANIA, AUTO SU SFILATA CARNEVALE: “ATTENTATO”/ Video Volkmarsen: oltre 30 feriti

- Silvana Palazzo

Germania, auto su folla alla sfilata di Carnevale a Volkmarsen: video. 30 feriti: fermato l’autista, avrebbe agito “intenzionalmente”. Le ultime notizie.

volkmarsen auto carnevale tw
Volkmarsen, auto su corteo di Carnevale

Arrivano importanti aggiornamenti su quanto accaduto oggi pomeriggio in Germania a Volkmarsen: la Bild riporta che si tratterebbe di un attentato. Il quotidiano teutonico, che cita fonti della Polizia, fa sapere che le autorità ritengono che l’autista abbia agito intenzionalmente travolgendo il gruppo di persone. Il bilancio dei feriti è salito a 30 persone, tra di loro anche alcuni bambini. Una decina di persone sarebbe in gravi condizioni, ma sono attese conferme dalle autorità. L’autista è stato fermato, ma al momento «non è interrogabile»: secondo una prima ricostruzione, sarebbe un uomo tra i 20 ed i 30 anni. Il ministero dell’Interno ha deciso di sospendere tutte le sfilate di Carnevale nel land dell’Assia: ricordiamo che dopo la strage di Hanau era stato predisposto un aumento dei dispositivi di sicurezza in tutto il Paese. (Aggiornamento di MB)

GERMANIA, AUTO SU SFILATA: FERITI ANCHE ALCUNI BAMBINI

Paura in Germania, ma il Coronavirus non c’entra nulla. Un’auto è finita contro un corteo di Carnevale provocando almeno 15 feriti. Sono ancora poche le informazioni su quanto accaduto a Volkmarsen, nell’Assia tedesca, ma stando a quanto riportato dalla Dpa, l’auto in questione è finita sulla folla che stava festeggiando appunto il Carnevale nel distretto di Waldeck-Frankenberg. Secondo invece quanto riferito da Deutsche Welle, l’autista del veicolo che è piombato sulla folla è stato arrestato. In questo caso si fa direttamente riferimento alla polizia, che è presente sul posto con diversi mezzi. Le autorità non si sono ancora sbilanciate sul numero dei feriti e sulla dinamica dell’incidente, ma pare che tra i feriti ci siano anche dei bambini. Dopo la strage di Hanau, che si trova sempre in Assia, il ministero dell’Interno tedesco aveva incrementato i dispositivi di sicurezza in tutta la Germania.

VOLKMARSEN, AUTO SU CORTEO CARNEVALE: 15 FERITI

C’era una grande folla oggi pomeriggio tra Steinweg e Rewe-Markt per il corteo di Carnevale. Ma dal clima di festa si è piombati nel terrore quando un uomo alla guida di una vettura Mercedes è piombato sulla folla. Pare che abbia anche aggirato una barriera prima di finire sulla folla. Dal racconto di alcuni testimoni oculari, riportato da hessenschau.de, l’auto Mercedes color argento ha fatto irruzione sulla folla intorno alle 14:30. L’autista avrebbe proseguito per circa 30 metri tra la folla prima di fermarsi. I testimoni hanno avuto l’impressione che l’autista stesse prendendo di mira principalmente i bambini, ma neanche questo è stato confermato.La polizia, che ha arrestato l’autista, non ha fornito dettagli sull’identità dell’uomo. Così come non è noto se si tratti di un incidente o di un attacco. Sul posto ci sono molte ambulanze, mentre la polizia è accorsa con un grosso contingente per mettere in sicurezza la zona e procedere con le indagini per ricostruire quanto accaduto. Seguiranno dunque aggiornamenti su quanto accaduto a Kassel.



© RIPRODUZIONE RISERVATA