Gli animi incominciano a diventare tesi tra Mediaset e la Rai, dopo i vari botta e risposta arriva il gesto del famoso conduttore
Nelle ultime ore sono diventate virali le parole di Gerry Scotti dietro le quinte de La Ruota della Fortuna. E’ ormai noto come il programma condotto dal famoso volto Mediaset abbia risollevato gli ascolti dell’access prime time di Canale Cinque. Ascolti che erano vertiginosamente calati nei mesi precedenti, non riuscendo mai a raggiungere quelli strepitosi della concorrenza, ovvero di Rai 1 e Affari Tuoi.
E proprio mentre la battaglia tra i due format, che di uguale hanno solo l’orario di messa in onda, continua a colpa di botta e risposta avvenuti a distanza tra Pier Silvio Berlusconi e il direttore dell’intrattenimento Rai Williams Di Liberatore, è venuta fuori una frase di Gerry Scotti che chiarirebbe bene quali sono i piani di Mediaset.
Cosa ha detto Gerry Scotti in un fuorionda, la verità su La Ruota della Fortuna
A quanto pare Mediaset non avrebbe alcuna intenzione di interrompere la messa in onda del game show condotto da Gerry Scotti. Non è un caso che nella puntata andata in onda mercoledì si è assistito a una sorpresa di Pier Silvio Berlusconi, che è intervenuto in studio per complimentarsi con Gerry Scotti e la sua squadra per gli ottimi risultati ottenuti.

Nelle ultime ore sarebbe emerso un fuori onda di Gerry Scotti nel corso di una delle registrazioni, in cui si sente il conduttore dire: “Vi avevo detto che ci saremmo visti fino a luglio, poi fino ad agosto e a settembre. È arrivato settembre, vi dico che ci vedremo fino alle castagne e probabilmente starete con noi fino al panettone“. Parole che lascerebbero intendere che il programma andrà in onda fino a Natale, prendendo il posto di Striscia la Notizia, che sarebbe dovuto a tornare a novembre in una veste nuova. Cambiamento dovuto al calo di ascolti del tg satirico che, seppur programma storico di Canale Cinque, sarebbe stato chiamato a “fare meglio”.
La decisione di proseguire la messa in onda de La Ruota della Fortuna fino a Natale sarebbe dettata da logiche legate agli ascolti che, per la prima volta, stanno equiparando e anche leggermente superando quelli di Affari Tuoi, cosa che nell’ultimo anno non sarebbe mai accaduta. E Pier Silvio Berlusconi nel complimentarsi per questi sorprendenti risultati, nel corso della sua “irruzione” in studio, non ha perso occasione per lanciare una frecciatina alla concorrenza, spiegando come ad Affari Tuoi si vinca senza merito e il game show di Canale Cinque sarebbe molto diverso: “(…) Noi qui stiamo riportando nelle case degli italiani l’amore per la lingua italiana“.
Parole che hanno subito ricevuto la risposta di De Liberatore, che al termine di un comunicato stampa in cui ribadiva la solidità dell’access prime time di Rai 1 – anche forse per scongiurare eventuali voci di crisi in seguito ai numero di Affari Tuoi troppo vicini a quelli de La Ruota della Fortuna – ha aggiunto: “(…) La valorizzazione della lingua e della cultura italiana? Territorio consolidato per la Rai, per altri no“.
In una “lotta” fatta di ascolti e botta e risposta – che sembra stiano diventando sempre più frequenti – chi l’avrà vinta? Staremo a vedere.
