GHEMON, MOMENTO PERFETTO/ Fa sentire la sua voce, ma basta per la scalata? (Sanremo)

- Hedda Hopper

Ghemon a Sanremo 2021 con Momento Perfetto si ritrova in fondo alla classifica dopo la quarta serata e con una performance di tutto rispetto, cambierà tutto questa sera?

ghemon 2 sanremo 2021 640x300
Ghemon a Sanremo 2021

Il primo Big del Festival di Sanremo 2021 a salire sul palco dell’Ariston nella serata finale è Ghemon con la sua canzone “Momento Perfetto”. Il suo brano è la perfetta espressione del suo stile, non a caso si definisce un “transgender musicale”. Nella sua canzone c’è hip pop, ma anche blues e sonorità r’n’b. Tra i migliori nella serata delle cover, in cui si è esibito con i Neri per caso, si è ben distinto anche nelle due esibizioni con la sua canzone, pur non avendo un pezzo “forte”, nel senso in grado di poter competere per la vittoria finale. Ma la sua voce e la sua musica sono di un’eleganza che si sposa bene con il palco dell’Ariston. Insomma, è una certezza. Oggi, dunque, ha rotto il ghiaccio, così potrà godersi il resto della serata più serenamente. (agg. di Silvana Palazzo)

Ghemon con Momento Perfetto a Sanremo 2021

Ghemon può già rinunciare a vincere Sanremo 2021? Non è ancora detta l’ultima parola visto che i fan continuano ad appoggiarlo e sostenerlo anche sui social e anche se la sua Momento Perfetto non ha conquistatole giurie votanti, almeno fino ad oggi. Per lui solo un ventesimo posto dopo la quarta serata della kermesse canora e questo significa che ci vorrebbe un miracolo, magari proprio ad opera del pubblico, per farlo balzare in avanti fino a sperare nel podio. Sarà davvero così che si concluderà la sua esperienza o potrà già rinunciare a tutto alla luce dei suoi risultati? Lui stesso poco fa ha fatto ironia sui social mettendo insieme i suoi numeri e i “no” ricevuti in queste serate. Alla luce dei suoi calcoli sembra ci vogliano più di 7milioni di voti da parte del pubblico per farlo vincere ma davanti ad un risultato del genere proverebbe subito anche a testare le primarie del PD.

Ghemon in basso in classica “servirà un miracolo”

Ironia a parte, Ghemon si è presentato sul palco con una canzone, Momento Perfetto, che racchiude la sua esperienza musicale e che si presenta fresca e mai noiosa non solo nella musica ma anche nella sua vocalità, e allora perché merita un posto così basso in classifica? In molti sono convinti che sia proprio il nome poco altisonante il vero neo del cantautore che è alla sua terza volta all’Ariston (una volta è stato presente nella serata duetti come ospite. Siamo sicuri che quello che conta alla fine saranno le vendite e lui è lanciatissimo con molti volti vip che in queste serate hanno condivido e lanciato il suo Momento Perfetto. Il resto lo scopriremo questa sera anche se, con i voti presentati da Ghemon sicuramente non ci sarà modo di arrivare in cima alla classifica.



© RIPRODUZIONE RISERVATA