Gianna Fratta, moglie di Piero Pelù dal 2019 e storica compagna del musicista fiorentino fondatore dei Litfiba è una direttrice d’orchestra tra le più apprezzate del panorama internazionale oltre ad essere stata nominata Cavaliere della Repubblica Italiana per meriti artistici. La relazione tra i due è nata nel 2016 dopo che il cantante aveva concluso altri rapporti sentimentali dai quali ha avuto tre figlie: Greta, Linda e Zoe. Inizialmente, come i due hanno spesso raccontato l’idea del matrimonio non era in programma, ma poi Pelù ha cambiato idea proprio perchè Gianna Fratta ha raccontato di averlo quasi costretto ad un ultimatum: “Se mi ami allora sposami“, aveva detto rivelando anche di averlo lasciato dopo pochi mesi di fidanzamento perchè: “Era immaturo“.
Per questo l’artista è poi tornato sui suoi passi e ha preso la decisione: “L’ho fatto soffrire e gli ha preso la strizza… È stato lui a volere il matrimonio. Ha capito che potevo volare via, non voleva perdermi”, come aveva dichiarato in un’intervista al settimanale Oggi la nota direttrice d’orchestra. Attualmente il rapporto tra i due è stabile ed il rocker ha ammesso di essere sempre più innamorato.
Gianna Fratta, moglie di Piero Pelù: “In versione casalinga lui è dolcissimo e generoso”
La moglie di Piero Pelù, Gianna Fratta oltre ad essere una direttrice d’orchestra famosa in tutto il panorama internazionale è anche attiva sui social, dove però condivide prevalentemente post e foto riguardanti il suo lavoro. Tuttavia non sono mancate anche occasioni di pubblicare scatti intimi con speciali dediche per suo marito, ad esempio nel giorno dell’anniversario delle nozze il 14 settembre scorso.
In un post la pianista ha commentato una foto insieme a Pelù scrivendo: “Auguri a noi che lottiamo sempre e non ci arrendiamo mai. Auguri a noi che nella diversità, in fondo, siamo uguali“. Ricevendo numerosi messaggi e commenti di auguri e sostegno da parte dei suoi fan. In una intervista, alla domanda sul suo rapporto familiare e quotidiano con il musicista, Gianna Fratta aveva risposto così: “In versione casalinga lui è dolcissimo e generoso“.