Gianna Nannini/ “Mio padre non voleva che facessi la cantante e…”

- Jacopo D'Antuono

Gianna Nannini grande ospite nel nuovo show di Massimo Ranieri, Qui e Adesso Speciale Natale. Il racconto sul padre che si opponeva alla sua carriera da cantante.

Gianna Nannini
La cantautrice Gianna Nannini

Gianna Nannini racconta a Massimo Ranieri:Mio padre non voleva che facessi la cantante, però avevo la zia che di nascosto mi portava ai concorsi. Mia nonna mi dava 10mila lire ogni tanto e all’epoca ci andavo avanti una settimana. Ho dovuto fare tutto da sola, scappando via”. Sicuramente sono splendidi racconti che ci fanno capire la sofferenza attraverso alla quale sono dovuti passare grandi autori per raggiungere i loro risultati. Massimo svela che era la madre a non volere che facesse questa professione, serviva manovalanza per fare soldi ma il padre credeva nel suo talento. Svela poi anche un episodio molto particolare con alcuni che lo minacciavano di buttarlo in acqua se non avesse cantato. (agg. di Matteo Fantozzi)

Un Massimo Ranieri versione rock per “Se bruciasse la città”

Gianna Nannini riesce a portare sulla via del rock anche un artista molto misurato come Massimo Ranieri. I due insieme hanno cantato a “Qui e adesso” il brano “Se bruciasse la città” con una carica incredibile. La rocker ha dimostrato di provare un grandissimo affetto nei confronti di Ranieri e i due sul palcoscenico sono riusciti anche a proporre un certo feeling. Tra una canzone e l’altra poi hanno raccontato alcune emozioni non di poco conto legate al loro passato. Quello che rimane il più grande rammarico è la possibilità di non essersi potuti scambiare un abbraccio visto il periodo che purtroppo tutti stiamo vivendo. Certo è che con il loro modo di cantare sono riusciti ad andare ben oltre l’abbraccio. (agg. di Matteo Fantozzi)

Nuovo singolo e messaggio d’amore ai fan su Instagram

Gianna Nannini grande ospite nel nuovo show di Massimo Ranieri, Qui e Adesso Speciale Natale. La cantante e musicista senese va ad arricchire un palinsesto davvero interessante, in una delle serate più attese di questo dicembre per quanto concerne il panorama musicale. Gianna Nannini, insieme a tanti altri ospiti e volti noti dal mondo dello spettacolo e della musica, accompagna il padrone di casa coi suoi cavalli di battaglia e forse qualche pezzo speciale. I fan non vedono l’ora di riascoltarla e vederla all’opera, anche se Gianna Nannini in questi giorni di festività natalizie non ha di certo fatto sentire la sua mancanza ai numerosissimi follower. Sul profilo Instagram non sono mancati gli auguri di buon Natale da parte della Nannini ai fan, così come i loro messaggi colmi di affetto, speranza e amore.

Gianna Nannini, la clip animata per il nuovo singolo ‘L’Aria sta finendo’

Come dicevamo, le festività natalizie non hanno impedito a Gianni Nannini di dialogare coi fan di sempre. In attesa della sua partecipazione a Qui e Adesso Speciale Natale, la cantante senese ha regalato ai fan una piccola anticipazione del suo nuovo singolo l’Aria sta Finendo. Un condensato del filmato ufficiale corredato di dedica di fine anno, ovviamente in chiave rock: “Il momento che viviamo mi fa scatenare più del solito e riflettere, ma a suon di rock: ecco “L’ aria sta finendo“, in nuova versione “singolo”. Il video spero vi schiarirà un po’ di idee per cominciare a pensare ad un futuro da difendere. Vi penso, vi abbraccio e arrivederci live! Auguri per tutti”, ha scritto Gianna Nannini in occasione del Natale. Chissà che proprio da Massimo Ranieri non delizi il pubblico con il nuovo brano L’Aria sta finendo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA