Gianna Scarpelli, ex moglie Carlo Verdone/ “Per amore dei figli, mi presi…”

- Stella Dibenedetto

Gianna Scarpelli è l'ex moglie di Carlo Verdone. Il matrimonio è durato 16 anni e la coppia ha avuto due figli, Giulia e Paolo.

Carlo Verdone in compagnia della moglie Gianna Scarpelli Carlo Verdone in compagnia della moglie Gianna Scarpelli

Carlo Verdone, protagonista indiscusso del cinema italiano con decine di film entrati nella storia cinematografica, vive con discrezione la sua vita privata. L’attore e regista romano non ama parlare molto della propria famiglia, ma in alcune interviste ha fatto un’eccezione. Degli amori di Carlo Verdone non si hanno molte notizie. Tuttavia, una donna è stata particolarmente importante per lui. Stiamo parlando della moglie Giulia Scarpelli che è stata un vero pilastro nella vita di Verdone. I due sono stati sposati dal 1980 al 1996.

Sedici anni di vita insieme coronati dalla nascita di due figli, Giulia e Paolo che rappresentano il collante tra i due anche a distanza di anni dalla fine del matrimonio. Un rapporto importante che, ancora oggi, riempie una parte della vita del regista romano.

Gianna Scarpelli, ex moglie Carlo Verone: un rapporto speciale anche dopo il divorzio

Come tutte le coppie, anche quella di Gianna Scarpelli e Carlo Verdone, quando il matrimonio è finito, ha dovuto affrontare delle piccole schermaglie. Con il tempo, però, la coppia è riuscita a mettere da parte i rancori e a costruire un rapporto sereno e amichevole trasmettendo la stessa serenità ai figli che oggi sono adulti.

“Gianna è stata accanto a mia madre negli ultimi giorni della sua malattia e lo stesso ha fatto con mio padre”, ha raccontato a Vanity Fair l’attore testimoniando come anche dopo la separazione, l’affetto e il rispetto non sono mai venuti meno. Ancora oggi, infatti, Gianna rappresenta una persona importante per Carlo Verdone.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Programmi tv

Ultime notizie