GIORGIA MELONI VS DAVID PARENZO/ Video, la spalla di Cruciani “Fatto un errore, ma..”

- Emanuela Longo

Giorgia Meloni contro David Parenzo: giornalista accusato di aver manipolato alcune sue dichiarazioni poi inserite nel libro “I Falsari”, arriva la replica

meloni inonda la7
Giorgia Meloni, In Onda

Il botta e risposta tra Giorgia Meloni e David Parenzo prosegue: il giornalista, accusato di aver scritto il falso nel suo ultimo libro, ha pubblicato un video su Youtube in cui ha spiegato esattamente com’è andata la vicenda a cui la leader di Fratelli d’Italia ha fatto riferimento. «Su 200 pagine è riuscita a trovare due righe in cui io le avrei attribuito parole che sono di Conte e di Di Maio» sottolinea la spalla di Giuseppe Cruciani a La Zanzara, che ammette poco dopo l’errore commesso: «Cito dati, numeri e orari in cui le cose vengono dette, in questo caso ho citato il suo post su Facebook. Se avessi voluto manomettere il suo post, non sarei stato così preciso nelle coordinate: in realtà c’è stato solo un errore di attribuirle un virgolettato che è di Conte e di Di Maio». Ma non è un messaggio di scuse o di retromarce, anzi: «Ma non cambia la sostanza: lei ha sempre parlato di sostituzione etnica, di invasione di migranti, e nel libro io smonto ciò che lei dice: non c’è sostituzione tecnica e non c’è invasione». In arrivo la replica della Meloni? Attesi aggiornamenti… (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

MELONI VS PARENZO, LITE A IN ONDA

Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, contro il giornalista David Parenzo. Cosa avrà combinato di così grave al punto da guadagnarsi anche un post pubblicato sulla pagina Facebook dell’esponente politico? A finire nel mirino della Meloni il libro dello stesso giornalista dal titolo “I Falsari”. “Ecco una clamorosa falsificazione che David Parenzo scrive sul mio conto nel suo libro (autobiografico?) “Falsari”. Tenetevi forte che è clamorosa”, esordisce il leader di FdI. Il riferimento è ad un post che la stessa Meloni pubblicò su Facebook lo scorso 27 agosto: “Conte e Di Maio parlano come Renzi: ‘Se gli immigrati che arrivano in Italia non saranno distribuiti in Europa allora taglieremo i fondi alla Ue’. Ma la soluzione all’invasione dell’Italia non è far invadere l’intera Europa, perché un miliardo di africani non ci stanno in Italia, come non ci stanno in Europa. Basta perdere tempo. L’unica soluzione è il blocco navale. Gli immigrati qui non ci devono arrivare!”. Ebbene, secondo quanto asserito dalla Meloni, Parenzo avrebbe preso il post in questione, fatto “una operazione di falsificazione con il taglio e cuci” ed attribuito a lei la frese detta da Renzi e Di Maio “e che io citavo per criticarla”.

GIORGIA MELONI CONTRO DAVID PARENZO: “ECCO IL FALSARIO”

Giorgia Meloni avrebbe trovato l’opera di “falsificazione” messa in atto da David Parenzo alla pagina 107 di quello che definisce “libro capolavoro” del giornalista ma non ha querelato subito poiché si sarebbe accorta del ‘fattaccio’ solo di recente. “E dopo aver manipolato la mia dichiarazione e attribuito a me frasi di altri che io contestavo nel mio post, scrive che: “Minacciare, come fa la Meloni, di tagliare i soldi che diamo alla UE è pura follia””, ha aggiunto l’esponente di Fratelli d’Italia nel suo stato Facebook contro Parenzo. ” Ma infatti io non l’ho mai detto, è il PD che lo ripete da sempre”, si è difesa. Quindi ha chiosato con un dubbio amletico per il quale ha chiesto il sostegno ai suoi stessi followers: “Esilarante. Sono indecisa se querelare o meno Parenzo, perché certo che dopo la figuraccia fatta in TV forse la sua bella punizione l’ha già avuta. Voi che dite?”. Oggi, la Meloni è tornata ancora sull’argomento e sempre tramite la sua pagina social ha postato il video della lite avuta con Parenzo in diretta tv durante una puntata di In Onda: “Vi presento “Il Falsario” – Il libro autobiografico di Parenzo”, ha commentato.



© RIPRODUZIONE RISERVATA