GIORGIO, FRANCISCO E MONICA, FIGLI FRANCESCO RUTELLI E BARBARA PALOMBELLI/ Famiglia..

- Hedda Hopper

Giorgio, Francisco, Monica, figli Francesco Rutelli e Barbara Palombelli, quattro adozioni e un figlio naturale, la famiglia numerosa e…

barbara palombelli belve 630x300
Barbara Palombelli

Barbara Palombelli e Francesco Rutelli a Verissimo parlano dei loro figli: Giorgio è il primogenito, mentre Francisco e Monica sono i figli adottati con Serena divenuta famosa per aver partecipato al Grande Fratello. La giornalista e conduttrice di Forum parlando proprio dell’adozione racconta: “è un desiderio che avevo sin da bambina, ma non ti nascondo che la realtà dei fatti è molto difficile e complicato. L’abbandono che i ragazzi hanno subito li accompagnerà tutta la vita. C’è sempre questa rabbia che condividono tutti i ragazzi che sono stati abbandonati, un dolore e un rabbia che in fondo forse non li abbandonerà mai”. Rutelli, invece, dal canto suo precisa: “abbiamo avuto e avremo migliaia di problemi e complessità come ogni famiglia. E’ un percorso difficile, ma non abbiamo avuto un ripensamento. E’ una decisione che abbiamo preso con convinzione, nessuno debba sottovalutare le enormi difficoltà che ci sono nel portare avanti una famiglia”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Giorgio, Francisco e Monica, figli di Francesco Rutelli e Barbara Palombelli

Francesco Rutelli e Barbara Palombelli stanno insieme ormai da 40 anni e oggi saranno ospiti in coppia da Silvia Toffanin per raccontare il loro amore e il loro rapporto parlando anche, inevitabilmente, dei loro quattro figli, tre di questi arrivati con l’adozione (l’ex gieffina Serena Rutelli compresa). I figli ‘non noti’ della coppia sono Giorgio, l’unico naturale, Francisco e Monica Rutelli. La conduttrice e il marito, Francesco Rutelli hanno accolto la nascita del loro figlio naturale, Giorgio nato nel 1982, ma i due non si sono fermati qua. La decisione dell’adozione è maturata in famiglia dopo che uno zio di Barbara ha deciso di adottare 4 figli e quindi hanno sempre trovato normale questo tipo di esperienza ma questo non significa che è stato semplice visto che hanno dovuto combattere tanto per risolvere i problemi relativi ai traumi del passato dei loro figli.

Chi sono Giorgio, Francisco e Monica Rutelli i figli di Barbara Palombelli e Francesco?

Francesco Rutelli e Barbara Palombelli hanno adottato ben tre figli nel 1993 quando i due volano in Ecuador e ad attenderli con un fiore in mano c’è Francisco, 5 anni, che ha chiamato “mamita” la giornalista non appena l’ha vista. Qualche anno dopo, nel 2000 arrivano in casa Rutelli anche Serena e Monica. Lei stessa ha spiegato che le ultime due arrivate avevano non pochi problemi per via delle botte ricevute dal padre “Per far loro superare i traumi, abbiamo fatto terapia di gruppo, io Francesco e i fratelli. Una cosa che consiglio a ogni famiglia”. Per fortuna adesso sono più forti di prima e insieme hanno avuto modo di andare avanti nonostante le difficoltà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA