Giovanni, Nicolò e Tommaso sono tre dei figli di Gino Paoli, il famoso cantautore ospite a Sanremo 2023. Scopriamo la loro storia e chi sono le madri, Anna Fabbri e Paola Penzo...
Successivamente l’artista ha sposato Paola Penzo, la donna con cui poi ha costruito un’unione che va avanti da oltre 50 anni. Dalla seconda moglie, Gino Paoli ha avuto i figli Nicolò e Tommaso, nati rispettivamente nel 1980 e nel 1992. In una intervista allo stesso quotidiano di via Solferino, la figlia del cantautore ha raccontato così un frammento della loro storia familiare: “Mio padre era regolarmente sposato con Anna Fabbri dalla quale era in attesa del figlio Giovanni, che è nato tre mesi prima di me, perché intanto anche mia madre era incinta. Insomma, un bel pasticcio. E infatti, dati i tempi visto che stiamo parlando del 1964, lui non ha potuto darmi subito il suo cognome…“.
Gino Paoli: i figli Giovanni, Nicolò, Tommaso e la seconda moglie Paola Penzo
Le informazioni emerse sui figli di Gino Paoli, Giovanni, Nicolò e Tommaso, non sono particolarmente dettagliate. Il primogenito del cantautore, Giovanni Paoli, secondo quanto riportato da GenovaPress è nato a Genova (figlio del cantautore e della prima consorte Anna Fabbri) e avrebbe intrapreso la carriera di giornalista dopo un periodo trascorso a suonare nella band che accompagnava il padre nei suoi concerti.
Nicolò e Tommaso sono nati dal secondo matrimonio di Gino Paoli, ma di loro non si conosce altro oltre la data di nascita, 1980 e 1992. Quello che è emerso con chiarezza, però, è il grande amore che lega il padre alla loro mamma, Paola Penzo, sposata dopo tanti anni d’amore, nel 1991, e al suo fianco da 50 anni. A parlare di lei e del loro solido rapporto, vissuto al riparo da occhi indiscreti nella loro casa di Genova, è stato lo stesso cantautore de Il cielo in una stanza, durante un’intervista rilasciata al Corriere della Sera nel 2022: “Il mio grande amore è lei. Non so come non scappi, soprattutto ora… Se non ci fosse lei, non ci sarei già più“. In merito al rapporto con i figli, riporta ancora la stessa intervista, Amanda Sandrelli aveva parlato della sua tenerezza aumentata con l’età, una descrizione a cui Gino Paoli ha risposto sorridente : “Io tenero? Non me ne accorgo…“.
