Giulia De Lellis, nuova gaffe mentre è in viaggio/ “bocciata” in geografia…

- Serena Granato

Giulia De Lellis vola in Turchia e commette una nuova gaffe, mentre si dà alle lezioni social di geografia: ecco cosa è accaduto

Giulia De Lellis 640x300 Giulia De Lellis

Giulia De Lellis vola in Turchia e aggiorna i fan del viaggio: qualcosa va storto

Dopo aver fatto parlare di sé in questi giorni per una presunta crisi d’amore con Carlo Gussalli Beretta e un malore improvviso che l’ha costretta ad un ricovero ospedaliero, Giulia De Lellis torna al centro dell’attenzione mediatica, per una nuova gaffe social.

L’imprecisione commessa dall’influencer e trend-setter giunge tra le Instagram stories, dove Giulia De Lellis ha voluto aggiornare i fan del suo viaggio intrapreso in questi giorni di inizio giugno 2022 in Turchia insieme all’amato rampollo, Carlo Beretta. La meta turistica visitata – che l’influencer ha voluto introdurre ai followers – è il Bosforo, che Giulia De Lellis ha in particolare attraversato insieme al fidanzato Carlo Gussalli Beretta in occasione della Festa della Repubblica ricorsa il 2 giugno 2022.

Oltre ad una carrellata di immagini esclusive che la ritraggono nella capitale turca condivise via social, Giulia De Lellis ha voluto lanciare diverse informazioni in fatto di geografia e cultura generale, imbattendosi nell’ennesima gaffe mentre presentava erroneamente il Bosforo come un fiume.

Il messaggio della gaffe di Giulia De Lellis

“Oggi vi portiamo un po’ con noi! – è il messaggio che Giulietta ha lanciato al popolo del web, ergendosi a Cicerone-. Non so se lo sapete, ma Istanbul è la città più grande della Turchia, fa circa 20 milioni di abitanti ed è divisa in due parti: quella europea e quella asiatica perché c’è un fiume in mezzo che divide i due continenti. Il fiume che divide le due parti si chiama Bosforo. Ed è quello che abbiamo attraversato ieri in barca, pieno di delfini e super trafficato. Circa 5 milioni di persone attraversano ogni giorno il fiume per andare a lavorare da una parte all’altra”.

Ma è ormai risaputo che il Bosforo non è un fiume, bensì uno stretto canale naturale che mette in comunicazione il Mar Nero col Mar di Marmara ( collegato al Mar Mediterraneo a Sud, attraverso lo stretto dei Dardanelli). I due stretti segnano il confine meridionale tra il continente europeo e quello asiatico.

 





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Uomini e Donne

Ultime notizie