GIULIANO GEMMA, CHI ERA IL PADRE DI VERA GEMMA/ Lei: “Non mi sono mai sentita alla sua altezza”

- Ruben Scalambra

Giuliano Gemma, chi era il padre di Vera Gemma: l'attrice ha svelato di non essersi mai sentita all'altezza della bellezza del padre

Giuliano Gemma e Natalia Roberti, genitori Vera Gemma (Oggi è un altro giorno)

Vera Gemma confessione choc sul padre Giuliano: “A casa non si poteva ingrassare”

Vera Gemma, ospite a La volta buona di Caterina Balivo, ha parlato del rapporto con il padre Giuliano, noto attore e volto televisivo: “A casa mia non si poteva ingrassare, per mio padre io e mia sorella dovevamo essere all’altezza della sua bellezza. Lo dovevamo accompagnare. Noi non ci siamo mai sentite all’altezza, perchè arrivare alla sua bellezza non è proprio facile perchè parliamo di un’icona di bellezza assoluta.”

E ancora: “Quindi io ho sempre pensato di non essere abbastanza. A casa nostra era proibita la nutella, c’era questa ossessione per l’estetica. Quando mi sono rifatta il naso? Me lo hanno fatto rifare i miei genitori, ho capito dopo che questo non era normale. Bisogna insegnare ai figlia ad amarsi e accettarsi. Ora non vorrei condannare i miei genitori che sicuramente erano in buona fede, però non era una cosa giusta“. (Agg. Valentina Masciolini)

Giuliano Gemma, chi era il padre di Vera Gemma: una carriera brillante nel cinema

Oggi pomeriggio, nel salotto de La volta buona su Rai 1, Caterina Balivo accoglierà Vera Gemma. L’attrice e noto volto televisivo è la figlia di un vero e proprio simbolo del cinema italiano, il grande Giuliano Gemma. Un nome e un cognome che dicono tutto e che ci riportano alla memoria la sua straordinaria carriera, costellata di successi sul grande schermo e di importanti riconoscimenti. Un impegno per il cinema lungo una vita, che l’ha portato ad interpretare oltre 100 film.

Tra i più importanti premi conquistati figura il David di Donatello del 1977 per Il deserto dei tartari e il Nastro d’argento alla carriera ricevuto nel 2008. Alle sue eccellenti dote recitative dimostrate sul set, Giuliano Gemma ha saputo unire anche uno spirito coraggioso ed energico. Infatti, forte delle sue esperienze giovanili nell’ambito dell’arte circense, ha girato numerose scene pericolose e che richiedevano salti, tuffi e acrobazie varie. Da sottolineare che, nel corso della sua carriera, non ha mai fatto ricorso all’utilizzo della controfigura, preferendo vivere e girare le scene sul set in prima persona.

Vera Gemma e i paragoni con il padre: “Da adolescente ne ho sofferto

Vera Gemma, figlia di Giuliano Gemma, è nata dall’amore tra l’attore e la sua prima moglie, Natalia Roberti. I rapporti in famiglia tra padre e figlia sono sempre stati solidi ed importanti e dal padre ha sempre ricevuto preziosi consigli e complimenti. “Mi diceva sempre che ero speciale. Ha fatto di tutto per darmi autostima“, ha ammesso in una recente intervista rilasciata a dicembre al Corriere della Sera.

L’attrice ha sottolineato di non aver mai avuto problemi con suo papà, ma con chi costantemente avanzava paragoni con il divo del cinema pur di screditarla: “I problemi non li ho mai avuti con lui, ma con quelli che dicevano: il padre è bello, lei è brutta, è coatta. Ho subito paragoni crudeli e, da adolescente, ne ho sofferto. Oggi, mi piaccio, mi vedo bella, piaccio agli uomini, non ho capito perché sui social gli haters mi dicono: fai schifo, sei brutta. Sono sexy, eccessiva, quello sì […]”.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Cinema e Tv

Ultime notizie