Il Grande Fratello 2025 nelle critiche del web dopo la puntata di ieri: cosa non ha funzionato e perché in molti vogliono il ritorno di Alfonso Signorini

Grande Fratello 2025, terza puntata tra luce e buio: critiche dal web

Nella serata di ieri è andata in onda su Canale 5 una nuova puntata del Grande Fratello 2025. Un’edizione su cui il pubblico riponeva tantissime aspettative, dalla conduzione di Simona Ventura acclamata a gran voce sino al ritorno alle origini con la presenza di concorrenti non famosi e portatori di storie comuni. Tuttavia queste iniziali puntate non hanno sortito l’effetto sperato e stanno arrivando le prime stroncature.



In particolare, durante e sul finire della puntata di ieri, sui social è esploso il malcontento di alcuni telespettatori che non avrebbero gradito l’andamento della diretta. A finire nel vortice delle critiche è stata soprattutto la mancanza di dinamiche forti e coinvolgenti, capaci di tenere incollata l’attenzione del pubblico sul piccolo schermo.



Di fatto, come evidenziato anche dalle nostre pagelle della puntata di ieri, il punto più alto della serata è arrivato da una persona esterna alla Casa: trattasi di Valentina, fidanzata di Domenico D’Alterio, che ha avuto un duro confronto con il concorrente per i suoi atteggiamenti giudicati equivoci con alcune ragazze della Casa, in primis Benedetta.

Silvana Giacobini e il rapporto con Alfonso Signorini (Fonte Mediaset Infinity)

Alfonso Signorini, il web lo rivuole? “Manchi come l’aria…

La mancanza di dinamiche “saporite”, secondo il giudizio di una fetta di pubblico, è al momento il principale problema di questo Grande Fratello 2025. Sul web e sui social Simona Ventura resta molto amata e viene descritta come solare e spumeggiante, ma il brio portato dalla conduttrice non basta per catturare l’attenzione del pubblico; a pesare è la mancanza di pepe nei momenti salienti della diretta.



E così in molti avanzano un confronto con le precedenti edizioni condotte da Alfonso Signorini. Su X, durante e dopo la puntata di ieri, si sprecano i commenti degli utenti soprattutto per come sono state gestite le dinamiche dalla Ventura e come, invece, le avrebbe gestite il giornalista.

Risvegliatemi solo se inizia il Grande Fratello Gold con Alfonso Signorini a condurlo. Grazie, cordiali saluti“, il commento di un utente a sottolineare il poco coinvolgimento della diretta di ieri. E ancora: “Alfonso Signorini non era il top e anche lui ne ha fatte di cavolate ma almeno le puntate erano puntate, ora si è persa la vera essenza del reality“. Ma non solo: “Alfonso Signorini manchi come l’aria, come te nessuno, il GF non è la stessa cosa“.