GRANDE FRATELLO VIP 2021 PAGELLE 10A PUNTATA/ Miriana Trevisan “frena” Nicola Pisu

- Jacopo D'Antuono

Grande Fratello Vip 2021, pagelle 10a puntata. Nella serata di ieri il confronto fra Nicola Pisu e Mirana Trevisan. Intanto Manuel Bortuzzo ha ricevuto due sorprese…

vera miales amedeo goria gfvip2021 640x300
Vera Miales e Amedeo Goria al Grande Fratello Vip 2021

La puntata di ieri sera del Grande Fratello Vip, la decima da quando è iniziata la stagione 2021, è stata senza dubbio la puntata di Manuel Bortuzzo. Il giovane nuotatore, ricordiamo, sulla sedia a rotelle dopo essere stato raggiunto da un colpo di pistola, ha vissuto una settimana un po’ travagliata a causa di alcuni problemi di salute davvero fastidiosi che non hanno lasciato in pace lo stesso. Ieri, anche per tirargli su il morale, il Grande Fratello ha voluto organizzare non una ma ben due sorprese per il giovane, facendo entrare nella casa più spiata d’Italia due grandissimi del nuoto azzurro, nonché due idoli proprio di Manuel Bortuzzo, come Massimiliano Rosolino, e Filippo Magnini. Il nuotatore napoletano si è rivolto così al concorrente del Gf Vip: «Abbiamo tanto in comune, ora più che mai fuori dall’acqua continuiamo ad assomigliarci. Questo è un gioco che vale la pena giocare, tante strategie, ma la tua è la numero uno perchè sei tu. Piaci, penso che ti stai divertendo. Grazie a te da tutto il nostro mondo». Così invece Magnini: «Fuori un sacco di ragazze sono tutte innamorate di te. Io ti ho sentito parlare con Aldo di sport. Il motto delle paralimpiadi è “spirito e movimento”, tu incarni questo spirito olimpico. Goditi il viaggio, qui sei un esempio per molti, ma quando inizierai il tuo percorso sportivo fuori troverai me e Massi in piscina». Manuel ha replicato, facendo chiaramente capire di voler proseguire la sua avventura: «Sono davanti ai miei idoli da bambino, ora sono loro a far emozionare me, e poi c’è sempre tempo per un’ultima gara».

Altro momento clou della puntata di ieri sera è stato il confronto fra Nicola Pisu e Mirana Trevisan. Il primo si è dichiarato in settimana alla showgirl, e ieri ne hanno parlato nuovamente in diretta televisiva: “A me cosa ne viene in tasca a dirti queste cose, se non fosse vero? – le parole del gieffino – io all’inizio non parlavo con nessuno, poi mi sono trovato con te. Io non bado all’estetica, mi piace la persona. Tu sei una persona molto profonda e sto benissimo con te. Sono contento, felice e sereno con te”. Ma Miriana Trevisan ha ribattuto, non propriamente convinta: “Se fosse così ti sarei piaciuta fin dall’inizio. Avresti almeno pensato che sono bella esteticamente. Io mi ricordo di te fino all’inizio. Tu vorresti di più da me?”. Ma lui sembra tirare dritto per la sua strada: “Quando ti piace una persona vorresti andare avanti, conoscerla meglio. Qui è più veloce la conoscenza, ti vedo tutti i giorni”. Nicola Pisu sembrerebbe quindi voler fare sul serio: vedremo se questa amicizia speciale si trasformerà a breve in amore. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

GRANDE FRATELLO VIP 2021 PAGELLE 10A PUNTATA, MATRIMONIO PER AMEDEO GORIA, GIUCAS E IL “SACCHETTO DI FORFORA”

Amedeo Goria protagonista nelle pagelle della decima puntata del Grande Fratello vip 2021. Ancora una volta è in cima alle nostre preferenze, nonostante l’eliminazione. Un personaggio così ci mancherà molto e mancherà soprattutto alle dinamiche del programma. Voto 8: con un colpo da maestro evita la “proposta” di matrimonio di Vera Miales, tornata nella casa per ottenere il sì di Goria e per confrontarsi con la figlia Guenda. Vera ne è uscita malissimo, in quanto ormai appare a tutti chiaro il suo scopo: farsi pubblicità.

Il Grande Fratello Vip però deve ringraziarla perché con lei i siparietti sono assicurati. Amedeo Goria fondamentalmente le ha detto di no senza dirle di no. Quasi geniale. E ha poi dato la benedizione alla figlia e al futuro marito per le nozze. Serata di liti ma anche di scherzi, come quelli che Signorini ha rifilato a Francesca Brambilla (voto 5) e Giucas Casella (voto 7). Alla prima ha fatto trovare il cartonato del cane, mentre ha mandato in crisi il secondo con il “cappotto gate”.

Grande fratello VIP 2021: il passato di Miriana, la dichiarazione di Gianmaria Antinolfi

Tra le protagoniste in positivo della decima puntata c’è Miriana Trevisan (voto 7). Dovrebbe lasciarsi andare di più, ma ormai è questione di tempo. Con Nicola Pisu (voto 7) il feeling sembra autentico. Serve solo l’approvazione del figlio Nicola, che probabilmente arriverà. Arriverà perché sua madre Miriana pare davvero felice e spensierata. Benché abbia ancora alcuni ferite del suo passato che devono rimarginarsi del tutto.

Gianmaria Antinolfi (voto 6) si è dichiarato in diretta a Sophie Coldegoni – in nomination con Miriana, Raffaella Fico e Soleil Sorge – ma onestamente sembra avere poche chances di conquista. Momento magico invece per Manuel Bortuzzo (7), a tu per tu coi suoi idoli Massimiliano Rosolino e Filippo Magnini. Nel finale non se le sono mandate a dire Raffaella Fico (6) e Soleil Sorge (6,5), destinate ad infiammare il prossimo televoto col loro spirito battagliero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA