Greta Thunberg cambia nome e diventa Sharon/ Dopo Trump “colpisce” una concorrente…

- Silvana Palazzo

Greta Thunberg cambia nome per un giorno e diventa Sharon: dopo la replica ironica a Donald Trump “colpisce” una concorrente di un quiz televisivo britannico…

Greta Thunberg
Greta Thunberg (Twitter)

Greta Thunberg cambia nome e diventa Sharon, ma solo per un giorno. La giovane attivista svedese non si è stufata del suo nome, semplicemente ha voluto rispondere con l’umorismo che la contraddistingue ad una gaffe diventata virale nei suoi confronti. L’attrice Amanda Henderson durante un quiz di un reality show su una rete televisiva britannica non ha saputo rispondere alla domanda sul nome della “famosa giovane ambientalista svedese”. Dopo una lunga pausa ha detto con incertezza: «Sharon?». Questo errore è rimbalzato sui social attraverso un video che è diventato virale, con 5 milioni di visualizzazioni in tutta Europa. Lo ha visto anche la stessa Greta Thunberg a Stoccolma, ma non si è affatto irritata o offesa, anzi ha reagito con spirito cambiando nome sul suo profilo Twitter. Ma non è l’unica modifica che ha apportato alla sua biografia sui social network: ha pure aggiornato l’età, visto che venerdì ha compiuto 17 anni.

GRETA THUNBERG CAMBIA NOME PER UN GIORNO: DOPO TRUMP…

Quello di Greta Thunberg è stato una sorta di simpatico “omaggio” alla concorrente di un popolare quiz televisivo nel Regno Unito. Ma chi segue Greta Thunberg sa bene che non è la prima volta che l’attivista svedese reagisce con ironia agli attacchi o agli episodi in cui viene tirata in ballo. Pensiamo ad esempio a quando Donald Trump ha twittato consigliandole di rilassarsi e andare al cinema con un amico anziché occuparsi sempre del cambiamento climatico. Greta Thunberg non ha perso tempo e a sua volta ha twittato: «Ho festeggiato il compleanno… rilassandomi e andando a vedere un bel film con un amico». E così la giovane svedese, che si batte contro la crisi climatica, ha dimostrato che neppure il “bullismo” del presidente degli Stati uniti le ha fatto perdere la pazienza. Ne ha parlato suo padre di recente alla Bbc: «Incredibilmente non se la prende con chi la critica. Sembra divertirsi. Ci ride perfino su».



© RIPRODUZIONE RISERVATA