L'esperto di geopolitica, Gian Michelessin, intervistato da Sussidiario Tv sulla nuova guerra fra Israele e Iran: le sue parole

Da due giorni a questa parte è scoppiata una nuova guerra nel mondo, quella fra Israele e l’Iran. Un conflitto che purtroppo era nell’aria e che si è materializzato fra giovedì e venerdì scorsi, con i bombardamenti di Tel Aviv verso Teheran, e la replica giunta ieri sera. Per analizzare la questione, Sussidiario Tv ha intervistato il grande esperto di geopolitica, Gin Michelessin, che si dice convinto che Netanyahu abbia giocato d’anticipo in questa guerra, colpendo l’Iran in quanto temesse che Teheran fosse ormai prossima allo sviluppo di una bomba atomica. Tel Aviv ha attaccato anche per le difese antiaeree iraniane indebolite dopo gli attacchi che si erano tenuti ad ottobre, ma anche per una crisi politica interna.



Leggi anche

Gaza, Fase 2 del piano Trump post guerra in stallo/ "Manca accordo su disarmo Hamas e autorità transitoria"Papa Leone XIV: “Italia media per la pace, lavoriamo insieme”/ “Pronto alla pensione ma mi sono arreso a Dio”