GENOA, NIENTE ESONERO PER ANDREAZZOLI: SFUMA GUIDOLIN/ Il dietrofront di Preziosi

- Carmine Massimo Balsamo

Niente esonero per Andreazzoli, sfuma l'ipotesi di vedere Francesco Guidolin nuovo allenatore Genoa: la mossa a sorpresa dei rossoblu.

guidolin nuovo allenatore genoa esonero andreazzoli Francesco Guidolin (Rai Sport)

Clamoroso colpo di scena: Francesco Guidolin non sarà il nuovo allenatore del Genoa, Preziosi dice no all’esonero di Aurelio Andreazzoli. Come riportato dai colleghi di Sky Sport, il dietrofront della dirigenza rossoblu è degli ultimi minuti: dopo un nuovo colloquio avvenuto poco fa, il patron del Grifone ha chiarito la posizione con Andreazzoli, confermandogli la fiducia. Sarà dunque l’ex Empoli a dirigere l’allenamento della squadra in programma domani, mercoledì 9 ottobre 2019. Una decisione spiazzante dato quanto accaduto nel corso degli ultimi due giorni: dopo aver avviato i contatti con Guidolin, il Genoa aveva effettuato dei sondaggi esplorativi con Gennaro Gattuso e Stefano Pioli, non scartando le piste che portavano a Davide Nicola e Thiago Motta. Andreazzoli avrà un’altra chance, molto dipenderà dal risultato che otterranno Pinamonti e compagni nella sfida contro il Parma, in programma il 20 ottobre. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

GUIDOLIN VICINO A DIVENTARE IL NUOVO ALLENATORE DEL GENOA

Francesco Guidolin nuovo allenatore del Genoa: resta qualche dettaglio da limare, ma ci siamo quasi. Dopo la sconfitta per 1-2 contro il Milan – che ha comunque deciso di licenziare Giampaolo e di contrattualizzare Pioli – il Grifone ha optato per la svolta: esonero imminente per Aurelio Andreazzoli, in panchina arriva l’ex Udinese. Come riporta Tuttomercatoweb, è in corso in questi minuti l’incontro tra il tecnico di Castelfranco Veneto e il presidente del club ligure, Enrico Preziosi: la fumata bianca è dietro l’angolo, l’ufficialità potrebbe arrivare già nel corso delle prossime ore. Libero dopo l’ultima esperienza in panchina allo Swansea, datata 2016, Guidolin ha dato la sua disponibilità e sarebbe pronto a rimettersi in gioco: superata la concorrenza di Davide Nicola e Thiago Motta, anche se non sono ancora stati resi noti i dettagli dell’accordo.

ESONERO ANDREAZZOLI, GUIDOLIN NUOVO ALLENATORE GENOA?

Sky Sport evidenzia che la dirigenza del Genoa ha deciso di annullare l’allenamento in programma oggi, martedì 8 ottobre, rinviando la ripresa dei lavori a domani. Arrivato in estate dopo l’avventura sulla panchina dell’Empoli, Aurelio Andreazzoli ha raccolto 5 punti nelle prime 7 giornate di campionato: troppo poco secondo Enrico Preziosi, tra i più noti presidenti “mangia-allenatori”. Guidolin pronto a rimettersi in discussione in quello che sarebbe un ritorno a Marassi: il 64enne ha già allenato il Grifone seppur per poche settimane, nell’estate 2005 firmò con i rossoblu prima di risolvere il contratto a seguito della retrocessione del club in Serie C per illecito sportivo. Al settimo posto nella classifica di presenze degli allenatori in Serie A con 555 panchine, il tecnico trevigiano nel corso della sua carriera ha allenato Atalanta, Vicenza, Bologna, Palermo, Monaco, Parma e Udinese, fino all’ultima esperienza in Premier League con i gallesi dello Swansea.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie