Così come le maggiori riviste e siti internet in materia di videogiochi avevano annunciato nei mesi scorsi, il mese di ottobre si sta rivelando ricco di importanti novità in tema di nuovi titoli in uscita. I siti internet più accreditati parlano di videogiochi adatti a tutte le esigenze e gusti, e soprattutto accessibili a tutti grazie alle diverse fasce di prezzo. Non solo, si tratterà di videogiochi che secondo le aspettative potranno coinvolgere grandi e piccini, grazie alle storie di avventura, fantascienza, azione ed esplorazione. Tra i titoli più attesi di questa stagione autunnale bisogna menzionare il videogioco Eagle Flight, che pare essere stato progettato per la nuova tecnologia della consolle Sony VR. Di proprietà della Ubisoft Montreal, il videogioco Eagle Flight è ambientato in una Parigi virtuale alquanto futuristica. Gli uomini si sono definitivamente estinti ed il mondo sembra cadere si fronte al potere degli animali, nonché degli elementi. Parigi intanto, dopo la scomparsa degli uomini, sembra venire governata dalle aquile che ribadiscono la propria supremazia attraverso delle sfide aeree in cui il giocatore potrà dilettarsi attraverso la modalità Volo Libero, Storia e Multiplayer. Il gioco appare molto avvincente anche perché nella modalità singola il giocatore potrà divertirsi ad esplorare il paesaggio ed i monumenti andando a caccia di passaggi segreti da sfruttare nella modalità Multigiocatore. Non solo, il videogioco Eagle Flight è anche un gioco di esplorazione, ed infatti il giocatore dovrà andare a caccia di oggetti nascosti, utili per le sue missioni.
Nel videogioco Eagle Flight, il giocatore vestirà i panni di un rapace che dall’alto dei monumenti di Parigi potrà avvistare i nemici ed, in picchiata, dirigersi verso il basso per coglierli di sorpresa e colpirli per eliminarli. Chiaramente, per avere la meglio sui nemici occorrerà che il giocatore sfrutti tutta la precisione e l’agilità necessarie, usufruendo anche dei vicoli stretti e dei passaggi segreti che si potranno scovare nella modalità di gioco singola.
Chi ha già avuto modo di testare il videogioco si è mostrato molto entusiasta. Infatti, l’avventura è abbastanza accattivante e coinvolgente ed il giocatore non vorrebbe mai staccarsi dallo schermo. Quanto alla grafica, la vivacità di colori e l’accuratezza con cui sono stati disegnati i personaggi, rendono il tutto molto più realistico. Il videogioco sarà disponibile a partire dalla data 18 ottobre, non solo per la consolle Sony Playstation 4 ma anche sul Pc.