Durante i mesi estivi, a chi chiedeva cosa avrebbe portato con sé la triste e piovosa stagione autunnale gli esperti rispondevano che erano in serbo grandiose novità, soprattutto per gli appassionanti del mondo del videogioco. Proprio con riguardo a questo settore, se vogliamo approfondire questo aspetto, possiamo notare la presenza di numerosi titoli di videogiochi, tutti in uscita a cavallo tra il mese di ottobre e quello di autunno. Si tratta di una lista di giochi che potrà soddisfare i gusti di un pubblico abbastanza vasto, esigente quanto i bambini, senza tralasciare i bisogni dei giocatori più grandi. Quelli in uscita durante questo periodo saranno giochi accessibili un pò a tutte le tasche, dal momento che si parla di videogiochi di una fascia di prezzo medio basso e giochi collocati in fasce di prezzo medio alte. Anche il genere di questi nuovi titoli è piuttosto ampio, permettendogli di spaziare dai giochi di ruolo e spara-tutto a quelli di corsa, di moto o macchie, a quelli di sport, di guerra, di avvenuta per finire con quelli di guerra.
In questo contesto è possibile prendere in considerazione il nuovo titolo Dragon Ball Xenoverse 2, che fa parte di una saga che in precedenza ha riscosso molto successo in un pubblico piuttosto ampio. Il gioco, di proprietà della Bandai Namco, ha in generale una trama molto simile al precedente capitolo. Si tratta di un picchia-duro incentrato sulle vicende del personaggio Goku. Protagonista di questo capitolo è Trunks, capo della Pattuglia Temporale, con l’importante compito di assicurare il corretto trascorrere del tempo originale, evitando nocive alterazioni. Tra gli altri personaggi occorre menzionare anche Towa e Mira, che in realtà vogliono alterare il regolare deflusso del tempo. I suoi progettatori hanno previsto vaste arene, in cui il giocatore potrà affrontare contemporaneamente più nemici, servendosi dell’aiuto di più di un combattente alleato.
Chi ha già testato il videogioco Dragon Ball 2 ha mostrato un certo entusiasmo per la trama che risulta particolarmente avvincente. Ben curata è la grafica, ottima la scelta dei colori e degna di attenzione l’accuratezza con cui sono stati disegnati i personaggi. Il videogioco sarà disponibile per PS4, Xbox One e PC.