Cosa succede quando, le divinità greche, si trovano a dover combattere un pericoloso nemico per poter liberare l’intero Olimpo? Tutto questo potrà essere scoperto grazie al titolo di Running Gods, classico gioco d’azione piattaforma con meccaniche endless run disponibile su Steam. Il tredici settembre, le divinità greche saranno costrette a correre per tantissimi metri se vorranno salvare, senza alcun problema, il loro Olimpo. Una poderosa minaccia sembra essere pronta a sconvolgere completamente il mondo delle antiche divinità, e solo alcune di loro risultano essere in grado di fermare la minaccia, almeno inizialmente.
Lo scopo del giocatore risulta essere semplice: il gioco si sviluppa su ventotto livelli che risultano essere tutti differenti tra di loro e ricchissimi di pericoli che potrebbero mettere a dura prova i riflessi del giocatore stesso. Bisogna ovviamente mettere in risalto come, il giocatore, potrà fare completo affidamento sui poteri delle divinità: ognuna di esse è dotate di abilità speciali, come ad esempio riuscire a lanciare dei fulmini che saranno in grado di garantire l’eliminazione dei vari ostacoli che si presenteranno durante il percorso. Il giocatore avrà anche una barra della vita: ad ogni errore, questa subirà una piccola riduzione che, come per ogni gioco che si rispetti, dovrebbe allarmare il giocatore. Se la barra delle vita dovesse essere ridotta del tutto, il giocatore sarà costretto a dover iniziare nuovamente il percorso. Ma attenzione: i punti esperienza saranno accumulati ugualmente e questi serviranno al giocatore per poter migliorare il suo personaggio. Esso potrà sbloccare degli attacchi speciali man mano che si superano i vari livelli di gioco o si accumulano i punti esperienza stessi. Da aggiungere anche il fatto che, con gli attacchi speciali, sarà maggiormente semplice riuscire ad ottenere un numero di punti esperienza che risulta essere superiore in grado di garantire, allo stesso giocatore, la possibilità di poter affrontare i livelli in maniera maggiormente semplice e vincente. Il giocatore avrà anche la possibilità di sbloccare i diversi personaggi aggiuntivi: coi punti accumulati, il giocatore potrà aggiungere delle nuove divinità al suo roster, cosa che permetterà, allo stesso, di poter riuscire ad ottenere la vittoria dei livelli in maniera semplice e veloce.
Da aggiungere anche che, in questo gioco, vi è la modalità Speed, che permette di giocare i livelli precedentemente completati e di ottenere dei punti extra che saranno in grado di poter essere utilizzati sia per poter potenziare i personaggi ottenuti che per sbloccarne dei nuovi. Si tratta quindi di una modalità aggiuntiva in grado di aggiungere quella longevità al titolo senza che vi possano essere delle conseguenze come noia oppure poca voglia di proseguire nella trama principale dello stesso gioco. Da mettere pure in risalto come, gli sviluppatori del gioco, abbiano anche parlato di diversi tipi di DLC che potrebbero riguardare livelli nuovi oppure altre divinità, che permetteranno al giocatore di poter aggiungere ulteriori personaggi al suo gruppo. Il titolo sarà disponibile per il computer: a vendere questo gioco endless run su ventotto livelli risulta essere Steam, che dal tredici settembre, metterà a disposizione tale titolo.