Vodafone si scusa per blackout: in regalo 30 GB in un mese/ Down rete mobile: “Evento di rara eccezionalità”

Vodafone down in Italia. Ultime notizie: problemi nella connessione e nelle telefonate, colpito soprattutto il nord-ovest, ma si registrano disservizi anche al centro Italia

vodafone_happy_2018
I regali di oggi con Vodafone Happy Friday

Giornata nera, in tutti i sensi, per la rete mobile di Vodafone andata improvvisamente in “down” la scorsa notte, circostanza che ha irritato centinaia di migliaia di suoi utenti e che ha irritato non poco, tanto che nelle ultime ore il Codacons era insorto, chiedendo degli indennizzi a risarcimento, pena una azione legale contro la società di telecomunicazioni. Ebbene, dopo che il blackout è stato risolto e dai vertici di Vodafone è arrivato un comunicato in cu si parla della vicenda come di un “evento di rara eccezionalità”, segnalato soprattutto nelle grandi città del Nord Italia, ecco che è stata prevista una sorta di compensazione per chi ha dovuto fare i conti col “down”: infatti, l’azienda non solo ha inviato un sms di scuse a tutti gli utenti coinvolti, ma ha regalato anche l’attivazione gratuita (previa conferma attraverso un messaggio di testo) di un bonus di 30 GB da consumarsi nell’arco di un mese; diverso tipo di compensazione, invece, è previsto per i clienti di “ho.” che dispongono già di una buona scorta di Giga e per i quali si sta pensando a qualcosa di diverso. (agg. R. G. Flore)

CODACONS, “INDENNIZZI O AZIONE LEGALE”

Un vero e proprio black-out della rete mobile ha mandato in tilt per ore la Vodafone al Nord Italia, ma anche a Roma e in alcune zone del Centro-Sud obbligando milioni di utenti a fare i conti con un disservizio inaspettato. Come riportato da TgCom24, dopo ore di disagi e lamentele in cui i centrali della compagnia sono stati presi letteralmente d’assalto dall’utenza, il problema è rientrato. La maggior parte dei problemi è stata riscontrata in Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, ma intanto il Codacons è già sul piede di guerra. L’associazione a difesa dei diritti dei consumatori, come riportato da Il Fatto Quotidiano, ha dichiarato:”Si tratta di un disservizio grave che ha coinvolto una platea enorme di consumatori creando loro disagi inaccettabili. Vodafone deve immediatamente disporre indennizzi automatici in favore dei suoi clienti per risarcirli dei danni e dei disagi arrecati; in caso contrario sarà inevitabile seguire la strada dell’azione legale”. Come risponderà Vodafone? (agg. di Dario D’Angelo)

VODAFONE DOWN IN GRAN PARTE D’ITALIA

Vodafone è down in gran parte del nord Italia. Questa mattina numerosi clienti hanno purtroppo dovuto fare i conti con una serie di disservizi da parte del gestore rosso, sia per quanto riguarda la linea dati, quanto quella voce. Stando a quanto segnalato dal portale downdetector.it, che serve per segnalare i problemi dei principali social, siti e gestori di telefonia, i problemi si sono registrati in particolare nel nord-ovest, leggasi in Piemonte e in Valle d’Aosta, toccando comunque anche altre zone della nostra penisola. A conferma di ciò, i numerosi tweet di questa mattina con l’hashtag #vodafonedown, divenuto in breve tempo virale.

PROBLEMI ANCHE A ROMA

I problemi sono stati registrati fin dalle prime ore di oggi, con un aumento dalle 5:00 di questa mattina e al momento non sembrerebbero essere ancora risolti completamente: chi ha infatti ottenuto la connessione dati, registra disservizi nel telefono fisso, o viceversa, o entrambe le cose. Numerose segnalazione sono giunte anche dal Lazio, e precisamente dalla capitale Roma, dove anche in questo caso si sono verificati disservizi nella connessione dati e voce. Restiamo in attesa di novità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori