Oppo RX17 Neo e RX17 Pro/ Video, caratteristiche e prezzi dello smartphone in grado di spaccare il mercato

Oppo Rx17 Neo e RX17 Pro sono pronti a invadere il mercato della telefonia mobile e a dividere i consumatori. I due smartphone Android puntano su un prezzo davvero concorrenziale

07.11.2018 - Matteo Fantozzi
Oppo RX17 Neo e RX17 Pro

Oppo Rx17 Neo e RX17 Pro sono pronti a invadere il mercato della telefonia mobile e a dividere i consumatori. I due smartphone Android puntano su un prezzo davvero concorrenziale con caratteristiche da top di gamma. Lo scorso agosto era stato presentato l’Oppo RX17 in Cina e finalmente arriva anche in Europa. Tra i punti di forza troviamo anche un aspetto estetico molto accattivante e con il notch come ulteriore evoluzione della tecnologia dell’azienda. L’azienda americana è stata fondata nel 2004 con sede a Dongguan, Guangdong in Cina. Sviluppatori hanno visto poi estendersi il marchio in altri paesi sempre in oriente come Indonesia, Thailandia, India, Bangladesh e Arabia Saudita. L’Europa è finalmente pronta ad accogliere dei modelli che vengono considerati innovativi nonostante si tratti, ricordiamo, di smartphone di fascia media. Sarà interessante vedere ora come si svilupperanno le cose e se il marchio avrà successo.

Clicca qui per il video di presentazione

Oppo RX17 Neo e RX17 Pro: info e prezzo dei nuovi modelli

Il modello Oppo RX17 Pro ha un display di 6.4 pollici con una risoluzione che tocca i 1080 x 2340 pixel e con aspect ratio da 19,5:9. Lo smartphone monta un processore Qualcomm Snapdragon 710 con un GPU Adreno 616. La rapidità del dispositivo mobile è legata a 6 GB di memoria di RAM e inoltre conta su una memoria interna di 128 GB. La fotocamera posteriore è doppia rispettivamente da 12 MegaPixel e 20. Inoltre si può contare su una tecnologia TOF 3D con infrarossi che permettono di misurare inoltre le distanze al buio. Frontalmente troviamo invece una fotocamera da 25 Mp. Interessante è anche il supporto internet da 4GLTE con WiFi ac e Bluetooth 5.0. Il modello Oppo Rx17 Neo è molto simile, con la differenza più evidente legata al Qualcomm Snapdragon 600 con 4 Gb di Ram e 128 Gb di memoria interna. La doppia fotocamera posteriore da 16 e 2 Mp, mentre frontalmente ce n’è una da 25.

Il video di presentazione