Huawei rilascia EMUI 9 con Android Pie/ Disponibile da oggi per alcuni modelli: ecco tutti i dettagli

Huawei rilascia EMUI 9 con Android Pie. Disponibile da oggi per alcuni modelli della multinazione cinese: ecco tutti i dettagli

18.12.2018 - Davide Giancristofaro Alberti
I loghi di Huawei ed Apple
Huawei e Apple (LaPresse, 2018)

Huawei è pronta a rilasciare la versione di Android 9.0 Pie con EMUI 9, anche per gli smartphone meno recenti. Il top di gamma della multinazionale cinese, leggasi il Mate 20 Pro, e famiglia, sono già equipaggiati con l’ultimo sistema operativo, ma l’azienda è ora pronta a rilasciarlo anche per i telefoni leggermente più datati. La giornata indicata per il download è quella di oggi, martedì 18 dicembre 2018, e permetterà di aggiungere nuove funzionalità agli smartphone Huawei su cui appunto verrà installata l’ultima versione di Android. Fra le feauture introdotte, ad esempio, la nuova fotocamera che tradurrà automaticamente qualsiasi altra lingua, e che sarà anche in grado di identificare una persona o eventuali oggetti inquadrati. Inoltre, permetterà di collegarsi a siti di shopping-online per acquistare quello che stiamo fotografando.

HUAWEI, EMUI 9 DISPONIBILE DA OGGI

Novità previste anche a livello di prestazioni dello stesso smartphone, visto che la EMUI 9 è più veloce rispetto alla 8.0, permettendo quindi un’apertura più immediata delle applicazioni installate, e miglioramenti grazie alla gpu Turbo 2.0, che favorirà un incremento del 36% rispetto alla versione precedente. In generale si avrà la sensazione di uno smartphone “potenziato” in qualsiasi azione, come ad esempio mentre si gioca, o nei programmi di computer grafica. La data prevista per queste novità è quindi oggi, o eventualmente i prossimi giorni in base al roll out, e riguarderà i modelli Huawei P20, Mate 10 e infine Mate RS. Per scaricare l’ultima versione Android per Huawei vi basterà recarvi sulle impostazioni, quindi avviare l’ultimo aggiornamento del sistema operativo, ottenendo appunto la versione Pie 9.0. Il nuovo os per Huawei P20 Pro sarà invece disponibile fra qualche giorno, precisamente la vigilia di Natale: sicuramente un bel regalo che tutti i possessori del noto smartphone cinese non vedono l’ora di farsi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA