PLAYSTATION PLUS: I GIOCHI GRATIS A GENNAIO 2019/ Steep e Portal Knights: come abbonarsi

È uscito il nuovo video di Playstation Plus che introduce anche i videogame gratis a partire da gennaio 2019. Ovviamente per scaricare i videogiochi serve essere abbonati a Ps Plus

26.12.2018, agg. il 27.12.2018 alle 19:00 - Matteo Fantozzi
Playstation Plus, i videogame gratis di gennaio 2019

Arriva la lista dei giochi gratis a gennaio 2019 su Playstation Plus, ma come si fa a diventare abbonati? Si può entrare direttamente dentro la sezione preposta all’interno del Playstation Store e così andare ad acquistare un piano che ci possa permettere di scaricare gratuitamente Steep e Portal Knights. L’acquisto si può dunque effettuare direttamente online con carta prepagata o di credito, ma è possibile anche acquistare un piano d’abbonamento nei negozi preposti servirà poi andare a riscattare il codice all’interno sempre dello store per vederci attivati all’interno del mondo Plus di Playstation. Sono numerose le offerte possibili da sfruttare, con la possibilità di comprare i pass anche su Amazon o Ebay, ma è logico che più lungo sarà l’abbonamento minore sarà il prezzo al mese. Se si dovesse effettuare un abbonamento annuale non funzionerà come per le televisioni a pagamento che permettono il pagamento mensile, ma saremo obbligati a pagare tutto subito. (agg. di Matteo Fantozzi)

L’elenco completo

Come ogni mese Playstation Plus ha annunciato quali saranno i giochi disponibili per i 30 giorni successivi, una serie di titoli gratuiti per Playstation 4, 3 e Vita. I nuovi giochi saranno scaricabili dal 4 gennaio prossimo, fra poco più di una settimana, e fra i titoli più interessanti troviamo senza dubbio Steep e Portal Knights, entrambi disponibili per l’ultima console di casa Sony. Il primo è un gioco firmato dalla nota casa di produzione Ubisoft, in cui il protagonista sarà lo snowboard, la tavola per “surfare” sulla neve. Uscito poco più di due anni fa, lo scorso due dicembre del 2016, nel corso di questi 24 mesi ha subito una serie di interessanti aggiornamenti fra cui l’espansione Road to the Olympics, che come anticipa lo stesso titolo, è incentrata sui giochi olimpici invernali. Portal Knights è invece uno dei classici giochi della “famiglia Minecraft” in cui bisogna esplorare, raccogliere risorse e costruire, con l’aggiunta di alcune caratteristiche tipiche degli Rpg. Fra gli altri videogame scaricabili gratuitamente, segnaliamo anche Zone of the Enders HD Collection per PS3, una collezione dei due titoli di robot e fantascienza ideati da Hideo Kojima. Amplitude è invece un rhythm-racing game sviluppato da Harmonix per PS3, Fallen Legion: Flames of Rebellion per PS Vita e PS4, action RPG fantasy ambientato nel Medioevo in due dimensioni, e infine, Super Mutant Alien Assault, gioco in stile old school, anch’esso in 2D, sempre per PS Vita. Questo è l’elenco completo dei giochi disponibili dal prossimo 4 gennaio per Playstation Plus: Steep (PS4), Portal Knights (PS4), Zone of the Enders HD Collection (PS3), Amplitude (PS3), Fallen Legion: Flames of Rebellion (PS Vita e PS4), Super Mutant Alien Assault (PS Vita), SOMA (PS4), Onrush (PS4), Steredenn (PS3), Steins;Gate (PS3), Iconoclasts (PS Vita + PS4), Papers please (PS Vita).

Playstation Plus: i giochi di gennaio

Prima della fine dell’anno è arrivato il regalo da parte di PlayStation per tutti gli utenti abbonati a PS Plus: infatti Sony nelle ultime ore, attraverso un video-launch, ha reso noto il catalogo dei titoli che da gennaio 2019 saranno disponibili gratis per il download sulla piattaforma. E ad arricchire la Instant Game Collection non c’è solo Steep di Ubisoft, uno dei più apprezzati titoli sportivi della software house francese, e Portal Knights (entrambi per PS4) ma pure Amplitude e soprattutto Zone of the Enders che verrà proposto in versione HD da collezione; invece, per quanto riguarda l’ambito di PS Vita, al momento sono due i titoli che nella video-preview saranno disponibili a partire dall’anno nuovo (a partire dal 1° gennaio e fino al prossimo 5 febbraio), vale a dire Super Mutant Alien Assault e Fallen Legion: Flames of Rebellion, quest’ultimo peraltro disponibile anche per PS4. (agg. di R. G. Flore)

Il video di presentazione

È uscito il nuovo video di Playstation Plus che introduce anche i videogame gratis a partire da gennaio 2019. Ovviamente per scaricare i videogiochi serve essere abbonati a Ps Plus per poter accedere al servizio e avere quindi la possibilità di utilizzare la promozione. I titoli variano in base alla console di pertinenza e scopriamo che sulla Playstation 4 saranno gratuiti Steep e Portal Knights, mentre per la Playstation 3 Zone of Enders HD Collection e Amplitude, infine per la PS Vita Fallen Legion: Flames of Rebellion e Super Mutant Allien Assault. Sicuramente si tratta di titoli interessanti che sarà possibile utilizzare anche dopo la fine della promozione e che si potranno conservare nell’hardisk della console personale. Manca davvero poco, dunque sono già in molti quelli che stanno iniziando a condividere e pubblicare foto sui social network per sapere qualcosa in più dei titoli in questione.

Clicca qui per il video di Playstation Plus

Playstation Plus, i videogame gratis di gennaio 2019: scopriamo Steep e Portal Knights

A proposito dei videogame gratis di gennaio 2019 scaricabili su Playstation Plus per la Ps4. Il primo è Steep, un videogame di sport estremi lanciato sul mercato da Ubisoft il 2 dicembre del 2016. Il gaming è ambientato in open world sulle Alpi, precisamente in Alaska. Inoltre grazie all’espansione Road to the Olympics si potrà viaggiare anche in Corea del Sud e Giappone. Il videogame è comunque sviluppato per giocare soprattutto online con tutti i partecipanti impegnati in diversi tipi di giochi. Portal Knights invece è un videogame sviluppato dalla Keen Games e prodotto dalla 505 Games, con l’uscita il 25 febbraio del 2016. Si tratta di un classico Action RPG adatto soprattutto agli appassionati del genere. Sappiamo infatti che gli RPG o sono amati oppure vengono pesantemente criticati. Di certo non si tratta di una pietra miliare del videogame, ma può garantire ore e ore di intrattenimento.

Il video con le proposte di gennaio 2019



© RIPRODUZIONE RISERVATA