FIFA 19/ Video: trailer con ritorno della Champions League, “Active Touch System per Gameplay più fluido”

- Matteo Fantozzi

Fifa 19, video: il trailer fa sognare gli appassionati del videogame della Ea Sports con il ritorno finalmente della Champions League. Quali saranno le novità di questa stagione?

fifa_19
Fifa 19, video

Gli amanti di Fifa 19 non stanno più nella pelle: l’ultimo trailer pubblicato del gioco di calcio più amato l mondo ha fatto impazzire i fan. Multiplayer.it ha parlato del nuovo gioco ed ha sottolineato che l’obiettivo dell’EA di Montreal non è quello di rivoluzionare il gameplay del gioco, bensì di apportare una serie di modifiche per rendere l’esperienza sempre più piacevole e realistica. Sam Rivera ha analizzato così l’Active Touch System: “Active Touch System in FIFA 19 ricalcola in maniera nuova come i giocatori si avvicinano alla palla e la controllano, preparandosi agli scambi. Questo porterà una maggior varietà di animazioni negli stop e nei passaggi, creando al contempo uno scorrere dell’azione più fluido, con i giocatori che stanno per ricevere in grado di posizionarsi con un angolo e una posa più credibili”. Infine, una battuta sui moduli di gioco: “Abbiamo più opzioni e all’interno di ciascuna tattica il cambio di mentalità sarà tangibile, così come ci hanno richiesto i giocatori”. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

FIFA 19, IL NUOVO TRAILER

Fifa 19 uscirà a settembre prossimo, ma il pubblico è già caldo visto che comunque immagini, video e informazioni si susseguono giorno dopo giorno. Quello che sappiamo per certo è che oltre che per Pc, X Box One e Playstation 4 il videogame uscirà anche per il Nintendo Switch confermando quindi la possibilità di averne una versione in grado di essere adattata al mobile. L’unica curiosità ancora da chiarire è legata alla copertina, perché sebbene annunciato Cristiano Ronaldo con la camiseta del Real Madrid come protagonista questo potrebbe cambiare visto i probabili scenari di calciomercato. L’attaccante portoghese ha già sottolineato di voler lasciare i blancos e nel caso diventerebbe impensabile vederlo in prima pagina con la maglia di quella che nel caso sarebbe la sua vecchia squadra. Manca ancora un bel po’ all’uscita del videogame, ma le notizie continueranno sicuramente a circolare anche nelle prossime settimane.

IL RITORNO DELLA CHAMPIONS LEAGUE

Fifa 19 si mostra nelle sue prime immagini in un trailer pubblicato nella giornata di oggi che ci fa capire come saranno notevoli le novità. Al momento non si parla di gameplay, anche perché il video è simile a quelli di partenza visti nelle precedenti versioni e non ci mostra il campo effettivo da gioco dove sarà possibile confrontarsi con amici e online. La grande novità, anche se è annunciata ormai da tempo, è il ritorno della Champions League e Fifa la vuole celebrare con un video ufficiale in cui si ripercorrono alcuni dei momenti più belli dell’ultima edizione compresa la tanto famosa rovesciata di Cristiano Ronaldo nella gara d’andata dei quarti di finale contro la Juventus di Massimiliano Allegri. In uno scorcio di inquadratura possiamo vedere anche Pep Guardiola che si sbraccia a bordocampo, con la speranza che quest’anno si dia considerazione in merito anche all’Italia campionato per ora ignorato nella definizione dei volti degli allenatori presenti in panchina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori