Steam, saldi estivi iniziati/ Le migliori offerte di oggi: 15mila titoli scontati oltre ad aggiornamenti e DLC

Steam, saldi estivi iniziati: le migliori offerte per i videogiochi PC, sconti fino al 90%. Sarà possibile acquistare in forte sconto giochi vecchi ma anche pezzi più recenti

saldi_steam_2018
Sono iniziati i saldi estivi di Steam

Anche oggi su Steam, la piattaforma di digital download di Valve, è giornata all’insegna del discount dato che prosegue la promozione dei Saldi Estivi, con gran parte del catalogo online offerto a prezzi scontati. Sul portale, infatti, sono circa 15mila i titoli videoludici in offerta: cifra che peraltro cresce esponenzialmente se ai classici videogame si sommano anche altri software, alcuni pacchetti scaricabili per alcuni giochi e i cosiddetti DLC, ovvero contenuti extra distribuiti di solito non solo dall’editore del videogame ma pure da terze parti. Insomma, una scelta davvero ampia ma è altresì vero che in questo mare di sconti è facile perdersi o magari lasciarsi sfuggire qualche titolo: motivo per cui molti siti specializzati stanno proponendo una selezione di queste offerte dividendole per genere o in base anche alla convenienza rispetto al prezzo originale con cui sono presentati sulla piattaforma di Steam. Tra i titoli maggiormente segnalati, oltre ad alcuni “classici” quali Prey e la saga di Tom Clancy, vanno segnalati ad esempio anche Rocket League, gioco scontato del 50% e che è scaricabile al costo di soli 9,99 euro, Overcooked!, che è proposto a un terzo del prezzo originale (sconto del 66%, 5,43 euro) e infine Just Cause XL che addirittura è proposto al prezzo stracciato di 4,49 euro, con un risparmio dell’85%. (agg. di R. G. Flore)

RESIDENT EVIL A 19,49 EURO COL 35% DI SCONTO

Giornata di sconti e promozioni anche oggi su Steam, la piattaforma digitale di Valve che da alcuni giorni ha dato vita a un’iniziativa che sta pure riscuotendo un discreto successo: o Saldi Estivi della software house diventata celebre nel mondo per alcuni marchi quali la serie di Half Life propone anche oggi sul proprio portale una serie di offerte su alcuni titoli disponibili sul suo catalogo e che, divisi per genere, dovrebbero soddisfare le esigenze di ogni appassionato di gaming, online e non. Tra le offerte presenti quest’oggi sabato 23 giugno sullo store di SteamPowered c’è ad esempio Prey, un classico nel suo genere, acquistabile col 50% di sconto a soli 14,99 euro mentre è proposto a prezzo stracciato The Division, ennesimo capitolo della saga di Tom Clancy e che è downloadabile a soli 9,99 euro (80% di sconto). Inoltre, da segnalare anche Resident Evil 7, acquistabile a 19.49 euro (sconto del 35%) e infine anche Assassin’s Creed Origins a 29,99 euro, ovvero la metà del prezzo originale a cui è proposto di solito su Steam. (agg. di R. G. Flore)

ASSASSIN’S CREED “ORIGINS” SCONTATO DEL 50%

Giornata di maxi sconti su Steam, la piattaforma online di casa Valve (software house celebre per la serie di Half Life) e dedicata alla distribuzione digitale: e, come era prevedibile, sono tantissimi i videogiocatori che hanno deciso di approfittare di questa finestra di “discount” estivi che si protrarrà fino al prossimo 5 luglio ma è bene sempre consultare, di giorno in giorno, le offerte più vantaggiose dato che sono disponibili solamene per poche ore. E nella giornata di oggi va segnalato sul marketplace di Valve un titolo che è oramai un classico e che sulla piattaforma è acquistabile con uno sconto del 50%: si tratta di “Origins”, ennesimo e apprezzato capitolo della fortunata saga di Assassin’s Creed che permetterà ai fan della serie di divertirsi in attesa dell’arrivo di “Odissey”, annunciato nel corso dell’ultimo E3. Il prezzo a cui è proposto questo titolo su Steam è di 29,99 euro e, per chi non avesse mai giocato, si tratta di un’occasione da cogliere al volo dato che le recensioni dell’epoca avevano premiato la tappa “egiziana” dell’eroe di casa Ubisoft. (agg. di R. G. Flore)

GTA V SCONTATO DEL 67%

Sono iniziati ieri gli attesissimi saldi Steam. Sul noto portale di casa Valve, sarà possibile scaricare giochi per il pc a prezzi ribassati, con sconti fino al 90%. Vediamo insieme alcune delle offerte più interessanti di oggi per quanto riguarda i videogame del personal computer. Spicca senza dubbio la presenza di Grand Theft Auto V, spettacolare capitolo della nota saga di casa Rockstar Games, che sarà acquistabile con uno sconto del 67%, ad un prezzo pari a 19.79 euro. Non male, tenendo conto che GTA V, nonostante sia uscito ormai 5 anni fa, continua ad essere apprezzatissimo dal pubblico di videogiocatori, e di conseguenza il suo prezzo tendo a rimanere stabile sul medio-alto. Fra le offerte più interessanti di oggi, anche quella per Final Fantasy XV Windows Edition, acquistabile a 24.99 euro, col 50% di sconto. Serviranno infine soli 6.79 euro per comprare Bayonetta, in sconto del 66%. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

INIZIATI I SALDI ESTIVI DI STEAM

Sono ufficialmente iniziati i saldi estivi di Steam. Dalla serata di ieri, la nota piattaforma per il download dei giochi per personal computer, ha dato il via alle danze, tempestando i consumatori di centinaia di succulente offerte. Si tratta di un appuntamento ormai fisso per milioni di videogamer, che ogni anno attendono con ansia gli sconti estivi nonché quelli invernali. L’evento promozionale dura precisamente due settimane, da giovedì 21 giugno fino a giovedì 5 luglio, durante le quali verranno scontati praticamente tutti i titoli presenti sulla piattaforma, con ricche offerte giornaliere. Molte le segnalazioni degli utenti, a cominciare da Ni no Kuni II: Il Destino di un Regno, gioco uscito poco tempo fa, acquistabile ora a 35.99 euro.

ALTRI GIOCHI IN OFFERTA

Ghiotta anche l’offerta per l’ottimo sparatutto in prima persona Wolfenstein II: The New Colossus, sceso a soli 23.99 euro, mentre due titoli iconici come Dark Souls 3 e Prey, saranno acquistabili entrambi a 14.99 euro. I saldi, in generale, vanno dal 15% fino al 90%, e fra i giochi scontati potrete trovare sia titoli old-school, quanto giochi usciti nel 2018. Ad esempio, se non avete giocato Portal, potreste approfittarne per acquistarlo a soli 0.81 euro: già, avete capito bene, nemmeno un euro di spesa. NBA 2K18 è un altro giocone interessante che vale la pena acquistare in sconto, precisamente al prezzo di 7.99 euro, meno di due pacchetti di sigarette. Interessanti anche i due Fallout, 3 Goty Edition, e New Vegas Ultimate, a 9.99 euro. Per la lista completa degli sconti vi consigliamo di controllare con frequenza la home di Steam.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori