SAMSUNG GALAXY NOTE 9/ Caratteristiche, novità sulla batteria: ecco quando sarà presentato

Samsung Galaxy Note 9: prezzo, caratteristiche e data d’annuncio. L’azienda sucoreana ha deciso di bloccare le vendite del Note 8, batteria che “dura per sempre”

samsung_logo_2018
Samsung Galaxy Note 9

Samsung Galaxy Note 9, aumenta l’attesa per il nuovo dispositivo della nota azienda di elettronica. Rivelata la data ufficiale del lancio: 9 agosto 2018 per l’evento della serie con S Pen. E la presentazione si potrà seguire in diretta via web: appuntamento alle ore 9.00 di New York, le ore 15.00 italiane. A darne l’ufficialità la Samsung attraverso una comunicazione diretta ai media invitati. Presente nella grafica una S Pen color giallo ocra, indice di una possibile variante in vista della messa in vendita. Previste innovazioni da ogni punto di vista, ma per i dettagli ufficiali sarà necessario attendere la presentazione. I fan attendono aggiornamenti per quanto riguarda la S Pen, che potrebbe essere utilizzata come focus visivo dell’evento. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

GALAXY NOTE 9: CARATTERISTICHE

Samsung Galaxy Note 9, ci siamo quasi: il prossimo 9 agosto 2018 l’ultimo modello sviluppato dall’azienda sudcoreana verrà presentato al mondo. Come riportato dai colleghi di money.it, la società ha spedito dgli inviti stampa per l’evento Galaxy Unpacker che si terrà a New York, negli Stati Uniti d’America: l’indizio decisivo è fornito dalla presenza della S Pen, l’accessorio iconico della Serie Note. Tra i nuovi dettagli, la colorazione oro del prossimo phablet Samsung top class. Tra le migliorie più importanti c’è la batteria, che sarà di 4.000 mAh e che sarebbe in grado di sostenere una riproduzione video per 25 ore consecutive. Una batteria che possiamo dire “dura per sempre”. Per quanto riguarda i tagli, è probabile che ci saranno le versioni da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, 6 GB/128 GB, 8 GB/256 GB fino a 8 GB/512 GB come sottolinea investireoggi.it.

SAMSUNG GALAXY NOTE 9

Non ci saranno invece sostanziali novità per quanto riguarda il design. Ciò che differenzierà il Samsung Galaxy Note 9 dal Note 8 è la presenza del sensore per le impronte digitali sotto la fotocamera posteriore. Assente, dunque, il sensore in display: probabile che lo troveremo a partire dalla versione 10. Lo schermo Super AMOLED dovrebbe avere una diagonale da 6,3 o 6,4 pollici con risoluzione Quad HD+ (2960×1440 pixel) e rapporto di aspetto 18.5:9 Ciò che fa aumentare l’hype degli appassionati è la decisione dell’azienda sudcoreana di bloccare le vendite del Samsung Galaxy Note 8 una volta presentato il nuovo modello. Per quanto riguarda il prezzo? Ci sarà certamente un aumento, come già evidenziato per l’uscita del Note 8. Sulla scia dell’iPhone X, sottolinea Money, potrebbe essere abbattuto il muro dei tre zeri: il Note 8 è stato venduto a 999 euro. La presentazione è in programma ad inizio agosto, per l’uscita negli store del nuovo modello dovremo aspettare settembre 2018.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori