ILIAD, NUOVE ANTENNE A ROMA: CITTADINI PROTESTANO/ Ultime notizie: troppo vicine a case e strutture pubbliche

Iliad down, problemi di rete in tutta Italia. Malfunzionamenti dalla serata di ieri: ecco cosa sta succedendo ai clienti del gestore di telefonia mobile francese

iliad_2018
Tim contro Iliad. "Viole le norme antiterrorismo"

Nuovi problemi per Iliad, alle prese ieri con quelli di rete in tutta Italia. Il quarto operatore mobile italiano, che da maggio offre i suoi servizi nel nostro Paese, vuole realizzare la propria rete. Il progetto della compagnia francese prevede che i lavori comincino da Roma. Ha già depositato le prime istanze per la costruzione e la modifica delle stazioni radio. Ma i cittadini romani non ci stanno: secondo quanto riportato da TuttoAndroid, lamentano l’eccessiva vicinanza dei due siti prescelti da Iliad per le installazione delle nuove antenne con strutture pubbliche e abitazioni. I residenti di Valle Muricana all’inizio di settembre sono riusciti a evitare l’installazione di una stazione radio base, che però verrà regolarmente installata altrove. Le due nuove stazioni dovrebbero essere realizzate in via Carlo Emery e in via Barbarano Romano, mentre dovrebbero essere apportate modifiche agli impianti già esistenti in via della Motonautica e in via Anguillarese. Poi toccherà a Milano, e nei mesi successivi seguiranno altre città. (agg. di Silvana Palazzo)

ILIAD DOWN, PROBLEMI DI RETE IN TUTTA ITALIA

Iliad sta registrando problemi nelle ultime ore. La nota compagnia di telefonia mobile francese, sta provocando numerosi disservizi in tutta Italia, a partire già dalla serata di ieri, giovedì 27 settembre. Come si nota da downdetector.it, portale che segnala i malfunzionamenti dei gestori e delle app, dalle ore 19:00 di ieri sera, in tutto il nord Italia, ma anche nel resto dello stivale, si sono verificati una serie di problemi che si sono poi ripresentati questa mattina. Le ultime avvisaglie sono infatti giunte poco prima delle 11:00, e al momento il problema non sembrerebbe essere ancora risolto.

SEGNALATI DIVERSI DISSERVIZI

Ma in cosa consiste nel dettaglio questo malfunzionamento? Gli utenti di Iliad riportano problemi in particolare nel connettersi alla rete mobile, nonostante il segnale sia “forte” sul dispositivo mobile interessato. Segnalati problemi anche nelle chiamate telefoniche, mentre per altri il segnale risulta essere altalenante, con l’apparizione spesso e volentieri del messaggio “Nessun servizio”. Per quanto riguarda le segnalazioni, come detto in apertura, provengono in particolare da Lombardia, Piemonte e Veneto, ma anche al centro, in particolare nelle zone di Roma e Firenze, al sud, Calabria, Puglia e parte est della Sicilia, e infine, a Cagliari, in Sardegna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori