Il metodo Fenoglio/ Anticipazioni 4 dicembre 2023: Bari scossa da una sparatoria

- Verdiana Paolucci

Il metodo Fenoglio, anticipazioni seconda puntata della fiction con Alessio Boni, il 4 dicembre 2023: trame episodi "Fratelli" e "L'Innocente".

il metodo fenoglio 640x300 Il metodo Fenoglio (foto: web)

Il metodo Fenoglio, anticipazioni seconda puntata 4 dicembre 2023: trama primo episodio “Fratelli”

Nuovo appuntamento con Il metodo Fenoglio, la nuova fiction di Rai 1 con Alessio Boni nei panni del Maresciallo Fenoglio, personaggio della trilogia letteraria di Gianrico Carofiglio. La storia ha iniziato nell’ottobre del 1991, e racconta quello che segue un inverno freddissimo, tra scie di sangue e lotte tra bande criminali. Fenoglio, in forza al Nucleo Operativo, indaga sui casi di omicidio usando i suoi metodi poco convenzionali. In questa seconda puntata, intitolata “Fratelli”, di cui vedremo sempre due episodi, si scaverà a fondo sulla guerra criminale che è ormai esplosa a Bari.

Sono ormai sei mesi che in città è scoppiata una violenta guerra criminale. Fenoglio sa di dover capire le radice di tanto odio. Lui che odia usare le armi e preferisce usare altri mezzi per arrivare alla verità (anche se va contro il suo mestiere, dato che fa parte delle forze dell’ordine). Il maresciallo, insieme al brigadiere Pellecchia, cominciano così delle indagini per cercare di capire le cause di questa guerra. A cambiare tutto, o forse, a portare una svolta, è una sparatoria insensata. La città di Bari è di nuovo macchiata di sangue. Ci sono, di nuovo, vittime innocenti. Per quale ragione due fratelli di sangue come Grimaldi e Lopez si stanno scontrando con tanta rabbia, portando pesanti conseguenze anche tra i civili che non centrano nulla in questa faida?

Il metodo Fenoglio, anticipazioni secondo episodio 4 dicembre 2023 “L’innocente”

Il secondo episodio de Il metodo Fenoglio, sempre in onda stasera, si intitola “L’innocente”. Bari è ormai nel caos a causa dell’ultima guerra tra fratelli criminali, più accesa che amai. Quando viene ritrovata una vittima di quest’ultimo, violento scontro, Fenoglio è scosso; il suo animo non può reggere tanto dolore. Anche i suoi colleghi condividono il suo stesso stato d’animo. Il Nucleo Operativo sa, però, di non potersi fermare e deve subito entrare in azione. Bisogna iniziare una caccia disperata all’uomo, e scoprire chi si nasconde dietro questa follia omicida.

Intanto, i fantasmi del passato tormentano ancora il brigadiere Pellecchia e il PM D’Angelo. Entrambi pensavano di essersi gettati alle spalle i loro trascorsi, invece ora si trovano a fare i conti con qualcosa che credevano fosse ormai dimenticato. Nel mezzo di una guerra criminale, i nostri eroi troveranno il tempo di riflettere sui loro problemi personali?





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Fiction e Serie TV

Ultime notizie