Il prescelto, di Neil LaBute, è una rivistazione del film The Wicker Man del 1973 e vede come protagonista Nicholas Cage. Andrà in onda oggi, mercoledì 22 novembre, su Italia 1 alle 23,20

Il prescelto, diretto da Neil LaBute

Mercoledì 22 novembre, andrà in onda, in seconda serata su Italia 1, alle ore 23,20, il film horror del 2006 dal titolo Il prescelto. La pellicola è diretta dal regista Neil LaBute, celebre per avere curato le riprese nel 1998 di Amici & vicini con Eckhart e Ben Stiller, e nel 2002 di Possession – Una storia romantica, con Gwyneth Paltrow. Le musiche hanno invece la firma del compositore di origini italiane Angelo Badalamenti, vincitore di un Grammy e di un Emmy Award, conosciuto soprattutto per la sua collaborazione con il grande film maker David Lynch.



Il protagonista è interpretato dal celebre attore Nicolas Cage, vincitore a soli 32 anni del Premio Oscar per Via da Las Vegas (1995). Al suo fianco l’attrice Ellen Burstyn, candidata all’Oscar per la sua interpretazione in L’esorcista (1973), e l’attrice Frances Conroy, famosa per il personaggio di Ruth Fisher nella serie televisiva Six Feet Under, che le è valso un Golden Globe e 3 Screen Actors Guild Awards.



La trama del film Il prescelto: una bambina scomparsa e un rito sacrificale

Il prescelto racconta le vicende dell’ex poliziotto Edward Malus (Nicolas Cage) che ha deciso di congedarsi dopo che non era riuscito a mettere in salvo una donna con la sua bambina durante un incidente stradale.
L’uomo decide di tornare in servizio quando scopre che la figlia della sua ex fidanzata Willow (Kate Beahan) è scomparsa dall’isola privata di Summersisle, in cui entrambe vivono.

Arrivato sul posto, il protagonista si troverà di fronte una situazione molto complicata, con una società di tipo matriarcale con a capo Sorella Summersisle (Ellen Burstyn) che si dedica a riti che spaventano molto Edward.
È proprio in questo momento, dopo qualche scontro iniziale, che Willow rivela all’uomo che in realtà la piccola, di nome Rowan (Erika-Shaye Gair), è sua figlia.



Con molta fatica e superando numerosi ostacoli, Edward riesce finalmente ad individuare una pista, iniziando a pensare che la bambina sia stata scelta per essere sacrificata agli dei dopo un periodo di grande siccità.
In realtà lui stesso è il prescelto come vittima sacrificale di un rito che le donne della comunità desiderano compiere…