IL RITORNO DI UN AMORE, CANALE 5/ La splendida colonna sonora di Silvio Amato

- Matteo Fantozzi

Il ritorno di un amore in onda alle 16.30 di oggi, 31 agosto, su Canale 5. Nel cast Riley Voelkel e Casey Deidrick. Curiosità sul film pomeridiano.

ritorno di un amore 2019 film 640x300
Il ritorno di un amore

Tra le curiosità principali de Il ritorno di un amore vi è la colonna sonora, scritta da Silvio Amato, nome abbastanza noto dell’industria, che però richiese la collaborazione di Robert Irving per completarla. I costumi inoltre sono stati ideati e scelti da un altro volto noto del mondo cinematografico/televisivo: Kelly Kwon. Steven R. Monroe, il regista, decide di dirigere una pellicola romantica ma in realtà la sua filmografia è basata sul film del genere horror. Tra i titoli più famosi vi sono I spit on your grave e I spit on your grave 2, fortunati film rispettivamente del 2010 e 2013 e il terzo capitolo I spit on you grave – La vendetta è mia. Il volto più noto di ritorno di un amore però è Riley Voelkel, attrice americana apparsa per la prima volta al cinema in The Social Network per poi lavorare in televisione ed avere piccole/medie parti in Glee, The Originals e American Horror Story.

Info e orario del film

Il ritorno di un amore andrà in onda alle 16.30 di oggi, 31 agosto, su Canale 5 e rappresenta una pellicola di genere familiare diretta nel 2016 da Steven R. Monroe. Nel cast spiccano come protagonisti Riley Voelkel e Casey Deidrick, mentre tra i nomi noti del reparto tecnico si trovano James W. Wrenn alla fotografia, Leo Leung Chan al montaggio e Silvio Amato e Robert alle musiche. Il film in patria e in tutto il mondo è stato distribuito da PixL Entertainment ed ha riscosso un discreto successo per le sue possibilità.

Il ritorno di un amore, la trama del film

Il ritorno di un amore è incentrata su un dirigente molto ambizioso che si ritroverà faccia a faccia con il ragazzo che tanti anni prima le aveva spezzato il cuore. Alison, la protagonista specialista del marketing, ha una vita perfeta, una futura promozione in arrivo e con una nuova storia d’amore che va a gonfie vele.

Tutto questo però potrebbe cambiare molto facilmente quando Vanessa, uno dei suoi colleghi più odiati che sta tentando di rubarle la promozione e gode della preferenza del capo, minaccia il suo roseo futuro. Alison però ha intenzione di impressionare il capo al ritiro aziendale della società e di mettersi in mostra per catturare finalmente la sua attenzione ed avere lavorativamente ciò che merita.

Per sorte o destino il luogo che viene selezionato per questo ritiro però risulta essere proprio quello dove la donna lavorava anni prima con il suo ex fidanzato e scoprendo che il ragazzo lavora ancora lì, Alison si ritroverà in balia di distrazioni, confusione e tensione. Riuscirà ad ottenere la promozione e come andrà il confronto con il suo ex?

© RIPRODUZIONE RISERVATA