IL SEGRETO DEI SUOI OCCHI, RAI 3/ Il film originale dal quale è stato tratto

- Matteo Fantozzi

Il segreto dei suoi occhi in onda su Rai 3 oggi, giovedì 3 ottobre 2019, dalle ore 21:20. Nel cast Nicole Kidman, Chiwetel Ejofor, Julia Roberts, Michael Kelly. Il film originale.

segreto occhi 2019 film 640x300 Il segreto dei suoi occhi

Il segreto dei suoi occhi

è un film del 2015 remake di una pellicola omonima e di grandissimo successo. Questa fu realizzata nel 2009 vincendo addirittura l’Oscar come miglior film straniero. Nata da una produzione tra Argentina e Spagna portava il titolo originale El secreto de sus ojos con protagonisti Ricardo Darin e Soledad Villamil. La regia del film fu affidata a José Campanella che ne curò anche la sceneggiatura insieme a Eduardo Sacheri. In Italia arrivò grazie alla casa di distribuzione Lucky Red. Il suo successo in poco tempo la rese un film cult, in grado di far innamorare il pubblico di tutto il mondo e di diventare fonte di ispirazione e non solo per il remake diretto ma anche per altre pellicole che negli anni ne hanno imitato i ritmi cupi e gli ambienti molto suggestivi. (agg. di Matteo Fantozzi)

Come seguire il film in diretta streaming

Il segreto dei suoi occhi

ci mostra con “sguardi rivelatori” quelli che sono i “drammi della storia”. Nicoletta Dose promuove nettamente il film, assegnandogli tre stellette e mezzo sulle cinque a disposizione. Il film ci mostra “un equilibrio tra pubblico e privato dal quale esce la sua forza. Questo è un contenitore di emozioni che rimane nascosto dentro le mura di stanze buie e palazzi squadrati”. Il film è molto avvincente e ha una trama intrigante anche solo dopo averne scorto lo stralcio. Attenzione però perché questo non è un film per tutti anche perché carico di significati secondari che alcuni potrebbero non cogliere immediatamente. Il segreto dei suoi occhi sarà trasmesso in prima serata da Rai 3, clicca qui per il trailer, potremo poi seguirlo anche in diretta streaming su Rai Play cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Curiosità sul film

Tra i principali protagonisti de Il segreto dei suoi occhi l’attore americano Dean Joseph Norris nato nel 1963 è diventato famoso in tutto il mondo per la partecipazione in alcune straordinarie serie televisive come AMC Breaking Bad e Under The Dome. Per quanto concerne la sua carriera cinematografica essa ha avuto inizio nel 1989 grazie al celebre cineasta Richard Donner che l’ha voluto nel cast del film Arma Letale 2 mentre pochi mesi più tardi si è confrontato con una celebre pellicola comica come Scuola di polizia 6 la città è assediata. Fino a questo momento della propria carriera ha preso parte a diverse tipologie di film di grande successo come Atto di forza, Terminator 2 Il giorno del giudizio, Il tagliaerbe, Il socio, Il negoziatore, American Gods, Un’impresa da Dio, Lo spacca cuori, Viaggio in paradiso, The counselor il procuratore, Remember, Il giustiziere della notte – Death Wish.

Nicole Kidman nel cast

Il film Il segreto dei suoi occhi va in onda su Rai 3 nella prima serata di oggi, giovedì 3 ottobre 2019, dalle ore 21:20. Si tratta di una pellicola che è stata realizzata nel 2015 negli Stati Uniti d’America e che rappresenta il remake dell’omonimo film argentino prodotto nel 2009 con la regia di Juan José Campanella. La regia di questa versione del 2015 è stata curata da Billy Ray con soggetto tratto dal romanzo “La pregunta de sus ojos” scritto da Eduardo A. Sacheri mentre la sceneggiatura è stata rivista e adattata dallo stesso regista. Le musiche della colonna sonora sono state composte da Emilio Kauderer, il montaggio è stato eseguito da Jim Page mentre nel cast sono presenti tantissimi attori piuttosto famosi come Nicole Kidman, Chiwetel Ejofor, Julia Roberts, Michael Kelly, Dean Norris e Alfred Molina.

Il segreto dei suoi occhi, la trama del film

Pochi mesi dopo il terribile attentato alle Torri gemelle di New York avvenuto l’11 settembre l’FBI ha deciso in tutto il paese di mettere in atto una stratificata azione antiterroristica in maniera tale da prevenire eventuali nuovi attacchi. Nei pressi della città di Los Angeles viene istituita una squadra composta da 4 agenti dell’FBI i quali hanno il compito di tenere sotto controllo la presente moschea in quanto c’è il rischio che al suo interno vi possa essere una cellula dormiente terroristica pronta a colpire non appena il livello di sicurezza si sarà abbassato. Il lavoro degli agenti si dimostra ancora maggiormente complicato quando nelle vicinanze della stessa moschea viene ritrovato all’interno di un cassonetto della spazzatura il corpo della figlia di una dei quattro agenti. A quanto pare nella vicenda ha un ruolo importante anche Ray, ossia un agente della squadra che aveva appuntamento con la stessa ragazza per fare una sorpresa alla mamma in occasione del suo compleanno. Un appuntamento che lui ha dovuto disdire all’ultimo momento per via di un importante impegno e che quindi lo fa sentire colpevole in parte. L’uomo per cercare di porre rimedio a quanto successo decide di impegnarsi strenuamente nelle investigazioni arrivando a bloccare un giovane di origini islamiche che tuttavia dovrà rilasciare in quanto si tratta di una sorta di pentito che sta collaborando con le forze di polizia per cercare di scoprire tutte le cellule terroristiche presenti sul territorio nazionale. Circa 13 anni più tardi i quattro si ritrovano ma con mansioni completamente differenti a Los Angeles con Ray in prima persona pronto a cercare di porre fine a quello interrogativo mai risolto occupandosi nuovamente nel caso. Tuttavia l’uomo dovrà ricredersi in quanto si arriverà ad una conclusione davvero insospettabile nella quale ha un ruolo molto importante anche soprattutto per quanto riguarda la mamma della vittima.

Il trailer de Il segreto dei suoi occhi







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Trama e Streaming

Ultime notizie