Il Volo è stato ospite stamane a Storie Italiane, Rai Uno: “E' un momento difficile per tutti, mai successo una cosa del genere”

Anche i tre componenti de Il Volo si sono collegati stamattina in diretta con Storie Italiane, su Rai Uno. Prende la parola Gianluca “E’ un momento difficile per tutti, non è mai successo nella storia dell’umanità, parlando non soltanto con i genitori ma anche con mio nonno che ha più esperienza. Noi all’età di 25/26 anni cerchiamo di essere un esempio per i giovani, e via social cerchiamo di mandare un messaggio ai nostri coetanei, nessuno deve sentirsi onnipotente, ci sono tante persone che stanno soffrendo. Abbiamo dovuto cancellare alcune date del nostro tour e siamo dovuti tornare a casa una decina di giorni prima del previsto per stare vicino alle nostre famiglie”. Tocca quindi a Piero: “Ogni mattina ci aspettiamo di leggere buone notizie, si sta vedendo la luce in fondo al tunnel, è merito nostro che ci stiamo mettendo un grande impegno e vogliamo diffondere il messaggio di rimanere a casa. Qui in Sicilia si sa che la sanità non è all’altezza del nord, ma abbiamo avviato una raccolta fondi per aiutare gli ospedali, stanno continuando a donare e alla fine compreremo tutto ciò di cui hanno bisogno gli ospedali”.



IL VOLO: “E’ UN MOMENTO DI SOLIDARIETA’”

Così invece Ignazio: “E’ molto difficile parlare, è un momento di solidarietà, noi siamo solo dei comuni mortali, quello che vogliamo fare è stare al servizio di chi ha bisogno, che sono i nostri medici. Nella musica diciamo spesso che i nostri fan ci amano anche senza conoscerci, e lo stesso molti italiani lo stanno dimostrando in questi momenti, amare senza conoscere. Noi dobbiamo stare a casa perchè uscire può fare un danno agli altri e non a se stessi, l’altruismo è la chiave di questo momento”. In studio passano quindi le immagini della vittoria del Festival di Sanremo del 2015, quando il Volo trionfò con “Grande Amore”: “Quando rivediamo quelle immagini – dice Piero – ci prendiamo in giro, ci fa ridere il nostro modo di esultare”. Ignazio: “Quando abbiamo vinto il Latin Award Gianluca sembrava una cavalletta”. Quindi tocca a Gianluca: “Immaginati cosa può provare un ragazzino nel vincere il Festival di Sanremo…”. Infine Piero lancia un appello: “Chiedo alle persone che vengono in Sicilia di autodenunciarci, quando io sono andato negli Stati Uniti l’ho fatto per 15 giorni”.

Leggi anche

Famiglia nel bosco di Arezzo, sottratti bimbi di 4 e 8 anni/ La sindaca: “Tentata mediazione per mesi...”Famiglia nel bosco/ Il sindaco: “Incontro è andato bene, molto velocemente si arriverà a una soluzione”